MotoGp, Rossi determinato: “Il primo posto nel Mondiale è molto vicino”

MotoGp, Rossi determinato: “Il primo posto nel Mondiale è molto vicino”

Al momento a guidare la classifica di MotoGp è Andrea Dovizioso, che sogna di concludere la sua esperienza alla Ducati con un successo che finora non è mai riuscito a provare in carriera. Dopo la gara a Misano dello scorso weekend in cui ha sfiorato il terzo posto, Valentino Rossi è determinato a conquistare il suo decimo titolo in carriera, come ha spiegato durante un’intervista rilasciata a Sky Sport.

La lotta per il titolo è aperta

Prima della partenza di questa annata in MotoGp non c’erano grandi dubbi nell’indicare Marc Marquez come il più accreditato alla conquista dell’ennesimo titolo mondiale. L’infortunio subito dallo spagnolo a Jerez de la Frontera si è infatti rivelato più complesso del previsto, al punto tale da costringerlo a finire sotto i ferri per ben due volte: ancora adesso è difficile dare una data certa in merito al suo rientro.

Tra i piloti in lizza per ottenere risultati importanti c’è Valentino Rossi, che punta a ripetere la buona prestazione dello scorso weekend a Misano, dove ha fallito l’appuntamento con il podio solo per un soffio. Alla vigilia di un nuovo appuntamento sulla pista romagnola le sensazioni del numero 46 sono positive: “Sono felice di avere a disposizione un altro GP a Misano, la settimana scorsa sono andato vicino al podio, la gara aveva un giro di troppo“. Poi, Rossi ha spiegato: “Il feeling durante i test di Misano è stato positivo. Sono andato veloce sia con la media sia con la soft, penso che proveremo queste soluzioni anche per il weekend. Spingeremo di nuovo al 100% nel GP dell’Emilia Romagna e della Rivera di Rimini, in modo da partire davanti e riuscire così ad avere maggiori possibilità di fare una buona gara”.

Valentino Rossi verso il suo decimo titolo

Valentino Rossi punta a un obiettivo importante: il decimo titolo iridato. Il pesarese ha rivelato che una novità sperimentata durante i test a Misano potrebbe fare la differenza nella gara che si avvicina: “Abbiamo fatto tanti giri durante i test, abbiamo trovato qualcosa di positivo che forse potrebbe aiutarci questo weekend ad andare più forte“. La determinazione del campione di MotoGp è innegabile, anche perché è molto vicino al primo posto di Andrea Dovizioso, sono solo 18 i punti che li separano. Queste le parole di Rossi: “Voglio lottare ancora per il podio, il livello è molto alto, ma il primo posto nel Mondiale è molto vicino. Faremo del nostro meglio“.

Foto in alto: Instagram Valentino Rossi