Non finisce la polemica per il terribile incidente di domenica scorsa al GP di Spanga che ha messo a Johann Zarco nel mirino di tutto il mondo della MotoGP e gli è costato un intervento alla mano destra. Le acque si sono un po’ calmate, ma non troppo, al punto che Valentino Rossi continua ad analizare la vicenda e ad esprimersi al riguardo.
In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, il “Dottore” accetta che non sia stata una mossa intenzionale da parte del pilota francese, ma continua ad insistere sulla gravità dell’accaduto, anche guardandolo a distanza di un paio di giorni.
Uno sport molto pericoloso
Valentino Rossi aveva detto dall’inizio che era rimasto “scosso” dall’incidente, al punto di aver visto soltanto una delle moto passargli davanti. A quanto pare, l’impressione è stata tale di lasciarlo sovrappensiero almeno fino a ieri, che ha deciso di condividere le riprese della sua telecamera commentando le sue sensazioni.
Nel post, il “Dottore” accetta che non è stato un incidente intenzionale ma non per questo toglie gravità o responsabilità all’accaduto: “spero che questo incidente faccia riflettere tutti, soprattutto noi piloti.-e aggiunge- “Zarco non ha intenzionalmente causato una carambola del genere. Resta comunque un grave errore di valutazione, che un pilota di MotoGP non può permettersi, soprattutto in una staccata da 310 km/h”.
Foto in alto: Destra, Shutterstock; Sinistra, Shutterstock