Pernat esalta Marquez: “È più furbo di Valentino Rossi”

Pernat esalta Marquez: “È più furbo di Valentino Rossi”

Il GP di Barcellona passerà alla storia per il tanto discusso incidente causato da Jorge Lorenzo. A beneficiarne è stato Marc Marquez, autore della quarta vittoria dell’anno e sempre più leader della classifica. Il campione del mondo in carica è sembrato in difficoltà durante il week-end, instillando nella mente degli avversari l’idea di non essere, per una volta, il favorito per la corsa. Secondo Carlo Pernat, il gioco mentale di Marc Marquez ha inciso sulle prestazioni di alcuni avversari, tra cui Alex Rins. Il guru del motomondiale, inoltre, si è lasciato sfuggire ai microfoni di GPone anche un possibile scenario di mercato.

Il manager genovese non ha dubbi: “Marquez è un fuoriclasse”

Un’abilità da sempre mostrata da Valentino Rossi negli anni di maggior successo consisteva nella capacità di innervosire gli avversari in maniera indiretta, anche al di fuori della pista. Secondo Carlo Pernat, personaggio storico del motomondiale, il pilota spagnolo oltre ad essere un fenomeno in pista è anche abile ad innervosire gli avversari: “Al termine di questa domenica penso innanzitutto a Marquez, che oltre ad essere un fuoriclasse è anche molto furbo. Ha fatto finta di essere in difficoltà con la moto e allo stesso tempo ha indicato Rins come il favorito per la gara”. Pernat non si trattiene nel paragone tra Rossi e Marquez: “Marc è più furbo di Rossi. Ha fatto credere a Rins di essere più competitivo di lui e alla fine Alex si è ritrovato a faticare in gara”.

Credits: Pagina Facebook Marc Marquez

Non escludo che Ducati stia ripensando a Lorenzo

Oltre ad essere un uomo di corse, Carlo Pernat è notoriamente considerato anche una mente autorevole in materia di mercato piloti. Molte volte, infatti, le previsioni del manager genovese si sono rivelate azzeccate, ed all’indomani del GP spagnolo ipotizza un nuovo scenario che coinvolge Jorge Lorenzo: “Lorenzo si è riciclato in Honda e non sta ottenendo risultati. Non vorrei che la Ducati ci ripensi su di lui. Andando di questo passo non è detto che Lorenzo prosegua con Honda e magari Dall’Igna possa farci un pensiero. È una mia ipotesi. Tra l’altro al momento il contratto con Petrucci non è ancora stato rinnovato”.

Credits: Pagina Facebook Jorge Lorenzo

Credits foto in alto: Pagina Facebook Dainese\Marc Marquez