Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Phillip Island: insoddisfazione per Dovizioso e Petrucci

Phillip Island: insoddisfazione per Dovizioso e Petrucci

Dopo il MotoGp di Phillip Island, Dovizioso commenta il suo settimo posto parlando del circuito e della difficoltà che ha incontrato. A dirsi dispiaciuto per l’esito della gara è stato invece Danilo Petrucci protagonista di un rischioso high side che ha coinvolto anche Quartararo, già vittima di una caduta durante le prove.

Dovizioso e il settimo posto a Phillip Island

Il pilota Ducati Andrea Dovizioso ha commentato con queste parole il suo settimo posto al Gp di Australia: “All’ultimo giro mi ero creato l’occasione giusta: purtroppo alla curva 2 la moto mi è partita, sono andato largo, ed ho perso quattro posizioni. Alla fine è un peccato perché saremmo potuti arrivare terzi e salire sul podio, ma con un distacco importante dai primi“.

Il pilota ha poi espresso soddisfazione per l’unico aspetto del Gp che gli è sembrato effettivamente positivo: “Abbiamo confermato il nostro secondo posto nella classifica piloti, con due gare di anticipo e per il terzo anno consecutivo“. Dunque, anche se l’epilogo della gara ha lasciato deluso il pilota, Dovizioso non ha potuto fare a meno di definirsi compiaciuto per il secondo posto ottenuto nella classifica piloti.

Petrucci e l’high side in cui è rimasto coinvolto Quartararo

Danilo Petrucci ha espresso dispiacere per l’high side di cui è stato vittima e che ha finito con il coinvolgere anche Fabio Quartararo. Per entrambi Phillip Island si è infatti concluso con un ritiro. Il pilota Ducati ha detto: “Purtroppo alla curva 2 Marquez mi è entrato all’interno e, allargando la traiettoria, sono andato sullo sporco ed ho perso la moto facendo un high side che sfortunatamente ha coinvolto anche Quartararo. Mi dispiace molto per lui e anche per il fatto che probabilmente abbiamo perso un’occasione per salire sul podio“.

Le immagini dell’high side sono spaventose e per fortuna sia Quartararo che Petrucci non hanno riportato lesioni dopo la caduta.

Foto in alto: a sinistra, Instagram Andrea Dovizioso; a destra, fotogramma canale You Tube Steven Moore (MotoGP™- German GP Press Conference – Danilo Petrucci’s Fan Question)