Rossi su Marquez: “Credevo fosse un mutante, invece ha il raffreddore!”

Rossi su Marquez: “Credevo fosse un mutante, invece ha il raffreddore!”

Due anni senza vittoria. Un’eternità per un campione come Valentino Rossi, che a pochi giorni dal Gran Premio d’Italia conferma la sua volontà di interrompere questo record negativo. E scherza sul raffreddore di Marc Marquez.

Rossi: la vittoria manca dal 2017

Gran Premio D’Olanda, 2017. Ecco l’ultima vittoria di Valentino Rossi. Impensabile che un campione con il suo talento, 9 volte campione del mondo, possa rimandare ancora l’appuntamento con il gradino più alto del podio.

Ad ogni modo, Valentino ha deciso di mantenere un basso profilo. Da fenomeno qual è, sa che la sua Yamaha può incontrare problemi notevoli nel lungo rettilineo e non si è lasciato andare a grandi pronostici.

La speranza di vincere, comunque, non lo abbandona: “Qui sarebbe bellissimo vincere, perché questa comunque è la gara più importante. Nonostante sia tantissimo che corro, i giorni che precedono il Mugello si sente sempre la tensione per un’insieme di cose. La pista è bella e l’anno scorso è stato comunque un buon weekend. Vediamo da domani, ma sarà molto importante lavorare bene e fare le scelte giuste, poi vediamo, perché sono tutti velocissimi”.

Rossi teme le Ducati: “Questa è una pista molto particolare e vedo molto forti le Ducati, ma anche a Le Mans sono riuscito ad arrivargli vicino anche se ho fatto quinto. Dipenderà molto dalla posizione di partenza e dalla velocità che riusciremo ad avere sul rettilineo”.

Battute in conferenza stampa al GP d’Italia

Rossi su Marquez, che siparietto!

Con la solita ironia, Valentino ha commentato anche il raffreddore con cui Marc Marquez si è presentato in conferenza stampa: “È tutta una strategia. Lui adesso arriva qui così, poi domani sta bene e noi abbiamo 40 di febbre e non possiamo girare. Io non pensavo che stesse male, perché da quando l’ho conosco non gli era mai successo: credevo che fosse una specie di mutante, invece ha il raffreddore!”.

Queste dichiarazioni hanno suscitato ilarità fra i giornalisti, che hanno preso atto ormai che il rapporto tra il pilota pesarese e quello spagnolo è cambiato. All’astio e al rancore dei primi duelli (in pista e fuori) ha fatto seguito un rapporto più maturo basato sul rispetto. Qualche giorno fa, infatti, Marquez ha dichiarato che sta continuando a imparare da Valentino.