Rossi ottimista: “A Silverstone di solito la Yamaha è veloce”

Rossi ottimista: “A Silverstone di solito la Yamaha è veloce”

La stagione 2019 del Motomondiale ha ormai superato il giro di boa e Marc Marquez sembra sempre più vicino a conquistare l’ennesimo titolo della sua carriera. La Ducati comunque non demorde e non vuole mollare fino a che sarà possibile, mentre ben diverso sembra essere il destino della Yamaha, che non è riuscita quasi mai a dire la sua per le prime posizioni. Valentino Rossi vuole però provare a guardare con ottimismo alla prossima gara in programma a Silverstone, pista sulla carta favorevole alla scuderia giapponese.

In pista con ottimismo

Un anno fa la gara di Silverstone è entrata negli annali non tanto per quello che sono riusciti a fare i piloti in pista, quando per l’abbondante pioggia che ha impedito il regolare svolgimento del Gran Premio. I precedenti lasciano però ben sperare la Yamaha e in modo particolare Valentino Rossi, bravo a centrare quattro podi consecutivi sul circuito britannico, condito da una vittoria arrivata nel 2015.

Il pesarese arriva quindi con grande entusiasmo a questo appuntamento stagionale: “Adoro Silverstone, è una delle mie cinque piste preferite. Mi piace molto perché è un tracciato ‘old style’ – sono le parole del “Dottore” riportate da Motorsport.com -. È una pista molto lunga e fare un giro è quasi come fare un viaggio. Poi è tecnica, ha tutto. Quando sei veloce, è sempre un piacere correre lì“.

Nonostante tutto, il numero 46 preferisce non sbilanciarsi: “Ho dei bei ricordi di questo circuito, ma dipende tutto dal meteocontinua –. Guidare a Silverstone in condizioni difficili è spaventoso, perché si va veramente forte, quindi speriamo di avere un meteo simile a quello del 2017, quando abbiamo avuto un buon fine settimana“.

Credits: Pagina facebook Valentino Rossi VR46 Official

La Yamaha finalmente favorita?

Finora la Yamaha ha svolto un ruolo solo da comprimaria in questa annata e questo non fa altro che aumentare la voglia di riscatto. “Per essere veloce qui hai bisogno di un buon feeling e di una buona stabilità – ha detto ancora Rossi – . Ci sono tanti punti veloci e molte curve lunghe, quindi di solito è una pista dove la Yamaha è veloce“.

L’auspicio quindi è che anche le condizioni esterne facilitino l’andamento della gara: “Speriamo in un buon meteo, perché l’anno scorso è stato davvero un incubo. Speriamo che questo fine settimana sia diverso, anche per i tifosi” – ha concluso.