Torino e Suzuki, un rapporto che dura ormai da anni e che dal 2015 si è consolidato ulteriormente grazie alla scelta della casa automobilistica di fare da main sponsor ai Granata. E in un anno come questo che non può che essere definito storico per i giapponesi, che hanno conquistato dopo 20 anni il titolo in MotoGp grazie a Joan Mir non poteva che esserci un gesto importante da parte del club calcistico: in occasione della sfida di campionato in programma questa sera contro la Sampdoria, Belotti e compagni indosseranno una maglia speciale, come si legge sul sito della società calcistica.
Torino-Suzuki: un trionfo da condividere
Non è facile riuscire a trovare un sodalizio duraturo nel mondo del calcio, altro settore particolarmente provato dalle conseguenze della pandemia. Il rapporto Torino-Suzuki continua ormai da tempo, infatti, la casa automobilistica supporta la formazione granata, prima nelle vesti di Official Sponsor, dal 2015 nelle vesti di Main sponsor con la presenza del logo dell’azienda sulle maglie.
Proprio per questo il club granata ha deciso di condividere la gioia per il titolo piloti conquistato dalla scuderia in MotoGp. Un successo inaspettato, condizionato almeno in parte dall’assenza di Marc Marquez, ma comunque meritatissimo: Joan Mir si è dimostrato infatti il più costante in un’annata in cui i colpi di scena non sono mancati.
Il tributo del Torino a Suzuki
Ed è proprio per sottolineare una sinergia soddisfacente per entrambe le parti che il Torino affronterà la prossima gara di campionato, prevista contro la Sampdoria, con una maglia speciale. Belotti e compagni indosseranno così una divisa volta a celebrare il trionfo della Suzuki nella classe regina del Motomondiale.
La casacca presenterà l’iconica S, in color argento, cinta da due rami d’alloro stilizzati. Subito al di sotto della scritta Suzuki troveremo la dicitura “MotoGP Champion“. Il classico colore granata resterà intatto, ma con la presenza sul bordo delle maniche di inserti in blu e argento, utilizzati in gara quest’anno dai piloti del Team Suzuki Ecstar. Questi colori sono stati inoltre scelti anche per festeggiare il 100° anniversario della fondazione e il 60° del debutto nel Motomondiale della Casa di Hamamatsu.
Leggi anche:
Joan Mir entra nella storia della MotoGP: riporta il titolo piloti in Suzuki dopo 20 anni
Joan Mir è campione del mondo: “E’ il giorno più bello della mia vita”
Foto in alto: Shutterstock