Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, ufficiale: Takaaki Nakagami rinnova con Honda

MotoGP, ufficiale: Takaaki Nakagami rinnova con Honda

La stagione 2020 del motomondiale è quasi al termine, mancano solamente quattro gare, decisive ai fini dell’assegnazione del titolo, quest’anno quanto mai incerto data l’assenza di Marc Marquez ed il livellamento in campo dei vari pretendenti al titolo, più che mai equilibrato. L’ultima corsa di Aragon ci ha consegnato tante conferme ma altrettante sorprese come ad esempio il secondo posto di Alex Marquez ed il quinto di Takaaki Nakagami, a dimostrazione di una Honda in netta ripresa nonostante l’assenza di Marc Marquez. Proprio il pilota giapponese è stato premiato dalla Honda con il rinnovo anche per la prossima stagione.

Nakagami in Honda anche nel 2021, con LCR

Il rinnovo di Takaaki Nakagami, che dunque correrà in Honda nel team di Lucio Cecchinello anche nella prossima stagione, è sembrato quasi scontato in virtù di un’annata a dir poco incredibile anche se passata troppo poco sotto i riflettori. Il giapponese infatti, è l’unico pilota (fino all’exploit di Alex Marquez) ad aver tenuto alta la bandiera della casa di Tokyo che dopo l’infortunio di Marquez sembrava essere spaesata.

Lo dimostra la quinta posizione nella classifica generale a soli 29 punti dal leader Mir, distanza che lo tiene ancora in lotta per la vittoria finale. “Sono molto contento di poter continuare a correre con LCR nella stagione 2021 ed anche oltre. Un sentito grazie alla Honda per il suo supporto, che mi sta permettendo di mostrare il mio potenziale in questa stagione”. Le parole di Nakagami spronano il team a continuare a credere nelle proprie potenzialità: “Continuerò a dare il massimo in ogni gara, per ottenere risultati solidi e mantenere questa tendenza anche per l’anno prossimo. Sto puntando sempre più in alto con Honda”.

Nakagami-Marquez coppia dei sogni per Cecchinello

Va delineandosi dunque l’accoppiata Nakagami-Marquez per Lucio Cecchinello che può ritenersi più che contento visti i recenti risultati ottenuti dai due piloti. Anche i vertici Honda non possono che mostrare tutta la loro soddisfazione come dimostrano le parole di Tetsuhiro Kuwata, direttore della HRC: Quest’anno il rendimento di Nakagami è stato ottimo: ha chiuso a punti in tutte le gare finora disputate ed occupa la quinta posizione in classifica iridata. L’anno prossimo avrà come compagno di squadra Alex Marquez e spero che possano spronarsi a vicenda per conquistare i migliori risultati possibili”. In attesa del ritorno di Marc Marquez in Honda possono godersi le aspettative di un futuro luminoso.

Foto in alto: Profilo Twitter MotoGP.com