Valentino Rossi si prepara a raggiungere un traguardo importante: il Gp di Australia sul circuito di Phillip Island sarà la gara numero 400 per il campione di MotoGp. Si tratta di un’incredibile cifra considerato anche che Valentino Rossi ha 40 anni. Stamattina, in conferenza stampa, il campione ha parlato di questo importante traguardo.
Le 400 partenze di Valentino Rossi
Valentino Rossi ha commentato con queste parole l’incredibile traguardo di 400 partenze al Gp che si appresta a raggiungere a Phillip Island: “Ne abbiamo fatta di strada, su questo circuito… È bello festeggiare questo traguardo qui, piloti e tifosi amano questo tracciato, è uno dei migliori posti in cui festeggiare questo anniversario. Il bel tempo purtroppo arriva prima rispetto al giorno della gara, purtroppo probabilmente dovremo correre in condizioni avverse“.
Per il campione di MotoGp si tratta di un numero così grande che sembra lasciarlo incredulo: “È una cosa che non ti aspetti, soprattutto quando inizi la carriera, non hai mai l’idea chiara di cosa succederà. Se qualcuno me lo avesse detto quando ho debuttato non so come avrei reagito. È un bellissimo traguardo“.
Il futuro di Valentino Rossi
Pare che rispetto alla sua carriera futura, Valentino Rossi abbia le idee chiare. Il campione ha infatti affermato: “Penso che finirò la mia carriera con la Yamaha“.
Il “Dottore” ha poi affermato che sul futuro della sua carriera pare non avere ancora le idee chiare, non sa se continuerà o meno, ma forse l’eventualità di poter sfidare sul circuito suo fratello Luca Marini, ora in Moto2, pare stuzzicarlo: “Sarebbe molto bello, perché sarebbe una sorpresa. L’importante è che Luca continui così sia nel finale di quest’anno che nella prossima stagione. Perché se continua così, può trovare una moto molto buona per la MotoGP 2021. Se ci sarò ancora anche io, sarà veramente figo“.
Foto in alto: fotogramma Sky Sport