Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi, a Brno con un obiettivo: il podio numero 200 in carriera

Valentino Rossi, a Brno con un obiettivo: il podio numero 200 in carriera

Il terzo posto ottenuto a Jerez de la Frontera ha dimostrato che la voglia di fare bene di Valentino Rossi è la stessa dei tempi d’oro. Il numero 46 ama fissare sempre nuovi obiettivi da raggiungere e ne ha uno importante anche nel prossimo Gran Premio, previsto a Brno: centrare il suo podio numero 200.

Una carriera ricca di soddisfazioni

Sono ormai trascorsi più di vent’anni da quando Valentino Rossi ha iniziato la sua carriera, costellata di numerose soddisfazioni. Nove i titoli mondiali conquistati, conditi da numerosi record, tra cui spicca quello che lo vede come l’unico a essersi laureato campione in ben quattro classi diverse, la 125, la 250, la 500 e la MotoGp.

L’intenzione non è comunque quella di fermarsi qui. Già domenica, giorno in cui si correrà a Brno, ha la possibilità di centrare un altro obiettivo importante: ottenere il podio numero 200 nella classe regina. Farcela sulla pista ceca avrebbe per lui un significato speciale: qui è infatti riuscito a salire sul podio per 14 volte, trionfando sul primo gradino per ben 5 volte.

Il rapporto che lega il “Dottore” a questo circuito è speciale, è lui stesso a raccontarlo: “È anche il circuito dove ho vinto la mia prima gara assoluta, in 125, nel 1996 ed è qualcosa che non potrò mai dimenticare – ha sottolineato in un comunicato -. Normalmente l’atmosfera è davvero fantastica su questa pista ma sfortunatamente dovremo correre senza tifosi. Resta un bellissimo circuito, che mi piace molto, per cui proveremo a regalare ai tifosi che ci seguono da casa un bello spettacolo”.

Divertimento prima di tornare in pista

Tra i motivi del successo di Valentino Rossi c’è anche la capacità di coltivare il suo amore per la moto anche fuori dalle piste e al di là degli appuntamenti ufficiali. Non a caso, appena ne ha la possibilità, il pesarese non esita a salire in sella alla sua modo per allenarsi in una location a lui particolarmente cara, il Ranch di Tavullia. Rossi ama divertirsi e lo ha fatto anche in questi giorni con un ospite speciale: Cesare Cremonini, che ha voluto fargli visita nel suo “buen ritiro marchigiano”.

Il momento è stato immortalato dallo stesso cantante, che ne ha approfittato per scattare una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, con un commento eloquente: “Bellissima serata al Ranch insieme ha tanti amici!“.

Foto in alto: Shutterstock