Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi continuerà a correre in MotoGp anche nel 2021

Valentino Rossi continuerà a correre in MotoGp anche nel 2021

Valentino Rossi ha escluso il suo ritiro dalla MotoGp nel 2021 per cui l’ufficialità arrivata dell’ingaggio di Fabio Quartararo ha spinto il Dottore a chiarire che non ha intenzione di abbandonare la classe regina. Intanto, il pilota francese ha pubblicato un post sul suo profilo Instagram in cui commenta con entusiasmo il suo passaggio nel team Yamaha per il prossimo anno, quando sarà in coppia con Maverick Viñales che ha rinnovato con Yamaha fino al 2022.

Valentino Rossi continuerà come pilota MotoGP anche nel 2021

Valentino Rossi ha messo in chiaro che sebbene il suo futuro non sarà più in Yamaha non ha nessuna intenzione di smettere di correre. Il campione ha spiegato: “Per motivi dettati dal mercato dei piloti, Yamaha mi ha chiesto all’inizio dell’anno di prendere una decisione in merito al mio futuro. Coerentemente con quello che ho detto durante l’ultima stagione, ho confermato che non volevo affrettare alcuna decisione e avevo bisogno di più tempo. Yamaha ha agito di conseguenza e ha concluso i negoziati in corso“. 

Il Dottore non ha dubbi sul fatto che resterà nella classe regina anche nel 2021: “È chiaro che dopo gli ultimi cambiamenti tecnici e con l’arrivo del mio nuovo capo equipaggio, il mio primo obiettivo è essere competitivo quest’anno e continuare la mia carriera come pilota MotoGP anche nel 2021“.

Fabio Quartararo: “Che sogno!!!

Fabio Quartararo andrà dunque a sostituire in Yamaha Valentino Rossi nel 2021. Il pilota francese ha espresso grande entusiasmo per il suo ingaggio nel team. Sul suo profilo Instagram ha postato una foto mentre firma e ha scritto: “Che sogno!!! Farò parte dell’Energy Yamaha Team per il 2021-2022. Non potrò mai ringraziare abbastanza tutte le persone che mi hanno supportato, come la mia famiglia, il mio manager e i miei amici. Grazie ancora alla Yamaha per credere nel mio futuro e al Petronas Yamaha Sepang Racing Team“.