Valentino Rossi sarebbe risultato di nuovo positivo al Covid-19 dopo aver effettuato nella giornata di martedì un tampone in Italia. Secondo quanto riporta Sky Sport, il campione italiano sarebbe in viaggio verso Valencia e, dopo essersi sottoposto a un nuovo tampone oggi, sarebbe in attesa dell’esito per poter correre al Gp di Valencia questo weekend.
Valentino Rossi di nuovo positivo al Covid-19
Non c’è pace per il “Dottore”. Risultato positivo al Covid lo scorso 15 ottobre, dopo essersi negativizzato la scorsa settimana, aveva potuto tornare in sella alla sua Yamaha per il Gran Premio di Valencia dello scorso weekend. Oggi, la notizia: Valentino Rossi sarebbe di nuovo positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto a un tampone martedì.
Il campione avrebbe atteso le 24 ore di rito per ripetere, oggi, il test e, in attesa dei risultati, si sarebbe già messo in viaggio verso Valencia. Si attende quindi il responso di questo secondo tampone per capire se il Dottore potrà correre o meno sabato. Come fa notare La Gazzetta dello Sport, si potrebbe trattare di un caso di falsa negatività o di falsa positività, d’altronde le cronache di questi mesi ci hanno abituato all’imprevedibilità del virus.
Garrett Gerloff già allertato? Voce smentita
Si era inizialmente vociferato che fosse già stato allertato Garrett Gerloff, pilota Superbike indicato la scorsa settimana come possibile sostituto del campione, per prendere il posto di Rossi in pista. L’indiscrezione è stata però smentita.
Pare infatti, almeno stando a quanto riporta Motorsport.com, che nel caso di esito positivo al tampone di oggi, la Yamaha potrebbe rivolgersi a un altro sostituto. Intanto, non resta che attendere l’esito del tampone di oggi per capire se Rossi, di nuovo positivo al Covid, potrà o meno partecipare al penultimo Gran Premio di questa stagione di MotoGp, dopo aver già saltato due gare.
Leggi anche:
Motomondiale a rush finale: chi vincerà il titolo quest’anno?
Occhi puntati su Mir: arriva la prima vittoria per il pilota
Foto in alto: Shutterstock