In attesa della nuova stagione di MotoGp, che inizierà il 18 marzo a Losail con il Gran Premio del Qatar, Valentino Rossi fa già parlare di sé. Il campione italiano, come conferma l’amico Uccio, è ossessionato dal decimo titolo e lo vuole a tutti i costi, ma ci sono ancora dei dubbi sul suo futuro in Yamaha. Il mondiale è ormai alle porte ed il 2018 sarà fondamentale per Rossi che spera di non avere i numerosi problemi dell’anno scorso. Le prime impressioni del Dottore sono positive e, dopo i test di Sepang, ha rilasciato delle dichiarazioni al miele per Roger Federer.
Le dichiarazioni di Rossi su Federer
Durante i tre giorni di prove in Malesia è stato chiesto a Valentino Rossi se avesse visto il 2o° Slam in carriera di Roger Federer. Il campione di Tavullia si è sempre dichiarato fan del tennista svizzero ed ha ribadito tutta la stima che nutre nei suoi confronti: “Certo che ho visto la finale, ho sempre tifato per lui. Roger è uno degli sportivi che mi hanno sempre ispirato di più, ma ora ho un motivo in più per seguirlo. Visto che mi trovo in una situazione simile alla sua per quanto riguarda la nostra età, ogni sua vittoria mi dà una forza particolare“. Il paragone tra i due sportivi è calzante e chissà se Rossi riuscirà a trionfare quest’anno come il suo idolo Federer.
Il futuro di Valentino Rossi
Valentino Rossi si appresta a correre l’ennesimo campionato in MotoGP con un’ispirazione in più e con la solita determinazione andrà alla ricerca di quel decimo titolo tanto atteso. Il quasi 39enne ha voglia di dimostrare, ancora una volta, che non è un pilota finito e che può dare ancora tanto per la MotoGP. Riguardo la nuova stagione le sensazioni sono abbastanza positive e Rossi si mostra fiducioso. Infatti i dati delle prime prove sono incoraggianti: facilità di guida, costanza e rendimento anche con le gomme usate ed un nuovo telaio. Inoltre Rossi ha ancora un’ottima condizione fisica e si prepara ad essere protagonista con la Yamaha, almeno per quest’anno.