Valentino Rossi istruttore per beneficenza: 49mila euro per la Fondazione del Sic

Valentino Rossi istruttore per beneficenza: 49mila euro per la Fondazione del Sic

I campioni dello sport sono spesso dei veri esempi da seguire per tutti gli appassionati ed è per questo che può avere una rilevanza fondamentale anche il loro comportamento in ambito prvato. Non sono rari i casi di personaggi che si prestano anche ad aiutare gli altri, anche se non tutti ci tengono a fare sapere pubblicamento il loro operato. È il caso di Valentino Rossi, che si è prestato insieme ad altri colleghi a fare da istruttore di guida a quattro fortunati: l’evento ha permesso di raccogliere 49 mila euro che saranno devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli.

Un gesto da campione

Valentino Rossi è il pilota più esperto del Motomondiale e, in virtù della sua lunga esperienza in pista, è apprezzato sia da chi era giovane quando lui era ancora agli esordi della carriera, sia dai ragazzini di oggi, che apprezzano la sua determinazione e la sua voglia di non mollare mai. Il numero 46 non dimentica però di prestare attenzione anche a chi è meno fortunato e lo ha fatto anche recentemente quando si è prestato a prendere parte a un’iniziativa davvero particolare a scopo benefico.

Il centauro della Yamaha, insieme altri componenti della VR46 Riders Academy quali Morbidelli, Marini, Bezzecchi, Baldassarri e Pasini e altre guest star come Manuel Poggiali e Loris Capirossi, ha fatto infatti da istruttore di guida sul tracciato di Misano Adriatico nell’ambito dell’iniziativa Riding Master organizzata da Dainese. A poter usufruire delle doti del “Dottore” sono state quattro persone che si sono aggiudicati l’asta.

Un’esperienza da ripetere

Tra i più entusiasti per questa particolare esperienza in pista c’è stato proprio il “Dottore”: “È stata un’esperienza bellissima e mi sono divertito nell’insolito ruolo di istruttore” – ha detto il pilota ai microfoni di Sky Sport. La Dainese Experience, un progetto che si pone l’obiettivo di dare la possibilità agli appassionati di migliorare il proprio stile di guida grazie anche alla vicinanza dei piloti più amati, potrebbe essere ripetuta. Non è un caso che come location sia stata scelta proprio Misano: “Questo bellissimo evento firmato Dainese, – spiega il direttore di MWC Andrea Albani riassume perfettamente il senso della nostra attività. Un brand internazionale sceglie Misano per una giornata nella quale divertimento, sicurezza e formazione stanno insieme in un contesto di alto profilo, con grandi campioni e tutto il mondo del motorsport. Ciò è possibile perché il Simoncelli è un circuito nell’élite mondiale, ospita grandi eventi ed è collocato nel cuore della Motor Valley, oltre ad essere integrato in un territorio votato all’accoglienza”.

Foto in alto – Credits/Fonte: Instagram