Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi negativo al Covid: potrà correre a Valencia

Valentino Rossi negativo al Covid: potrà correre a Valencia

Valentino Rossi è risultato negativo al Covid al secondo test, correrà al Gp a Valencia previsto questo weekend in sella alla sua M1. Finalmente, ci sono buone notizie per il centauro di Tavullia che ieri era volato in Spagna dopo un primo test negativo.

Valentino Rossi negativo: correrà a Valencia

Valentino Rossi è risultato negativo al Covid anche nel secondo test effettuato prima che si entri nel vivo del weekend di gara, cioè oggi. Valentino Rossi correrà al Gp di Valencia. Il sostituto designato nel caso in cui il campione italiano non avesse potuto disputare la gara in programma questo weekend, Garrett Gerloff, non correrà quindi al suo posto. Oggi, il pilota ha effettuato le prove libere con la M1 del “Dottore”, ma la sua esperienza in MotoGp per adesso si conclude. La Yamaha ha pubblicato un post su Instagram per celebrare il ritorno in pista del campione di Tavullia: “È tornato al box e domani correrà!“.

La notizia della positività al virus

Fortunatamente, Valentino Rossi è risultato negativo al secondo test e potrà prendere parte alla gara di Valencia. Il campione aveva scoperto di essere positivo lo scorso 15 ottobre e aveva già saltato due gare. Fino al 3 novembre scorso, il “Dottore” era ancora positivo, ma le sue condizioni di salute erano ottimali. Già il 20 ottobre scorso, Rossi aveva affermato di sentirsi meglio.

Infatti, ha poi rivelato di esser stato effettivamente molto male solo i primi giorni. Ieri, il risultato del test a cui si è sottoposto mercoledì 4 avevano dato responso negativo. Da qui, la decisione di volare a Valencia. Oggi, a distanza di 48 ore, è stato eseguito un nuovo test che ha dato esito negativo. Secondo le direttive della FIM, il campione può quindi scendere in pista.

Leggi anche:

Rossi vola a Valencia: ci sono speranze che possa correre

Rossi positivo al Covid, ma spiega: “Sono tornato a essere completamente in forma, al 100%”

“Rebus” Lecuona: negativo al Covid ma senza possibilità di correre a Valencia questo weekend

Foto in alto: Shutterstock