Finalmente, un po’ di chiarezza sulla situazione del “Dottore”. Valentino Rossi è negativo al Covid-19 e potrà correre a Valencia. Sono emersi nuovi particolari sul “giallo” dei tamponi: ieri, il campione si era sottoposto a un altro tampone risultando negativo, dopo il tampone positivo di martedì. Il terzo tampone eseguito oggi e risultato negativo conferma la possibilità di gareggiare, visto che sia ieri che oggi è risultato negativo. A confermarlo è stata direttamente la Yamaha.
Valentino Rossi negativo: correrà a Valencia
Valentino Rossi è negativo al Covid-19 e potrà partecipare al Gran Premio di Valencia, penultimo appuntamento stagionale. La notizia è ufficiale perché viene direttamente dalla Yamaha. Queste le parole del comunicato stampa che chiariscono definitivamente la spiacevole situazione in cui si è trovato il “Dottore”: “Dopo un test PCR marginalmente positivo martedì 10 novembre, l’italiano ha fatto eseguire altri due test PCR (mercoledì 11 e giovedì 12 novembre), entrambi risultati negativi per il virus Covid-19“.
Dunque, nessun ostacolo per la gara in programma questo weekend: “Lieti di confermare che Valentino Rossi potrà prendere parte al Gran Premio della Comunità Valenciana di questo fine settimana“.
Rossi si è autoisolato fino ai risultati del test di oggi
Ora è certo che Valentino Rossi è negativo al Covid-19. Martedì, il campione era risultato positivo con “carica virale molto bassa“. I test eseguiti dopo quello di martedì sono stati effettuati come da prescrizioni della FIM, a 24 ore di distanza l’uno dall’altro.
Dopo essersi sottoposto a un altro test questa mattina e in seguito al risultato negativo del test di ieri, il Dottore è arrivato a Valencia e, come spiega la Yamaha, “si è autoisolato in attesa del risultato. È stato di nuovo negativo, permettendo a Rossi di riunirsi con il team Monster Energy Yamaha MotoGP e prendere parte al Gran Premio de la Comunità Valenciana di questo fine settimana“.
Leggi anche:
MotoGp al rush finale: chi vincerà il titolo quest’anno?
Occhi puntati su Joan Mir: arriva la prima vittoria, per il pilota il titolo è sempre più vicino