Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Valentino Rossi annuncia: “Il prossimo anno corro: non ci sono dubbi”

Valentino Rossi fino al 2020 gareggerà, non ha nessuna intenzione di dire addio al MotoGp prima di allora. Se infatti la gara di Phillip Island, in occasione della quale Valentino Rossi ha corso il suo Gp numero 400, non è andata splendidamente, per il MotoGp in Malesia il pilota dimostra di avere obiettivi strategici.

Rossi in sella fino al 2020

Si vociferava già da un po’, e d’altronde Valentino Rossi non aveva mai detto di voler ritirarsi prima del 2020. Come si legge su Repubblica, Valentino Rossi ha affermato: “Il prossimo anno corro: non ci sono dubbi. Poi deciderò se continuare o meno per un’altra stagione“.

Il Dottore ha anche confessato di essersi trovato di fronte alla scelta di mollare già in passato ma di aver deciso di non prendere decisioni di cui avrebbe poi potuto pentirsi: “Ero a un bivio: ritirarmi da top rider, uno che ancora stava per vincere un mondiale, col rischio poi di scoprire di averne ancora voglia, o continuare fino a quando ce la faccio? Ho scelto la seconda strada, consapevole che ci sarebbero stati dei momenti difficili. Ma nonostante tutto, sono contento così“.

Le aspettative su Sepang

I titoli sono ormai stati conquistati, per cui per il Gp in Malesia Valentino Rossi si propone più che altro obiettivi strategici. Il pilota Yamaha sembra aver fatto intendere proprio questo: “A Sepang abbiamo svolto dei test pre-stagionali, ma è sempre difficile capire a che punto siamo prima delle prime uscite in pista. Di sicuro lo scorso anno sono stato molto forte in Malesia“.

Il Dottore ha poi affermato a proposito del suo ottavo posto al Gp a Phillip Island: “Anche se non è stata una gara fantastica sono emersi aspetti positivi. La pista di Sepang è una pista completamente differente da quella di Phillip Island, così come sono diverse le condizioni meteo“. Valentino Rossi ha concluso: “Siamo pronti a dare il nostro meglio“.

Foto in alto: Instagram