Misano è ormai alle porte, il GP di San Marino è la corsa che più si avvicina ai piloti italiani, geograficamente parlando; discorso che vale soprattutto per Valentino Rossi, nato e cresciuto a Tavullia, a 10 km dal circuito. Proprio nella giornata di ieri, il “dottore” ha potuto realizzare uno dei suoi sogni, percorrere le strade che lo separano da casa al circuito con la propria M1. Ora però, è tempo di dare la parola alla pista, il 9 volte iridato insegue un successo che manca ormai da troppo tempo, e farlo sul circuito di casa avrebbe un sapore speciale.
Rossi e i miglioramenti di Yamaha: “Dovrò essere competitivo”
La Yamaha è in costante crescita, lo dimostrano i recenti risultati del team ufficiale nonché l’exploit di Fabio Quartararo. A Misano, l’obiettivo della casa di Iwata è il ritorno al successo; Valentino Rossi vuole cogliere il momento positivo e sfruttare il calore della marea gialla che lo supporterà dalle tribune: “Su questa pista sono cresciuto ed è qua che ho guidato la mia prima moto. Ci saranno tante persone a sostenermi e di conseguenza dovrò essere forte e competitivo nel fine settimana”.
Marea gialla pronta a sostenere il dottore: “Misano è il mio GP di casa”
Correre in Italia per Valentino Rossi ha ovviamente un sapore speciale, farlo a pochi passi da casa, probabilmente lo è ancora di più: “Guidare davanti al mio pubblico è un qualcosa di speciale, questo è davvero il mio Gran Premio di casa, dal momento che la mia abitazione è distante soli 10 chilometri dal circuito”, ha continuato il pesarese ai microfoni di GPone. Le aspettative sono alte per il pilota di Tavullia, ed è lecito aspettarsi qualcosa di più rispetto alla performance di Silverstone, anche perché l’ultima vittoria a Misano risale ormai al 2014.
Credits foto in alto: Sky Sport MotoGP