Valentino Rossi si prepara al GP del Mugello: “Gara speciale”

Valentino Rossi si prepara al GP del Mugello: “Gara speciale”

Il GP del Mugello rappresenta per piloti ed appassionati italiani La Mecca del motociclismo nazionale. L’osservato speciale non può che essere Valentino Rossi, reduce da un GP di Le Mans agrodolce. Il 9 volte iridato si aspetta un risultato che possa dettare un cambio di marcia per il proseguo del campionato. Per farlo, però, dovrà sperare nella competitività della sua M1. L’ottimismo non manca al pilota italiano.

Valentino Rossi attende il GP: “Al Mugello sempre un’atmosfera speciale”

La distanza in classifica dal leader Marc Marquez di soli 23 punti, permette a Valentino Rossi di sperare lecitamente in un proseguo del campionato da protagonista. Il “dottore” punta al prossimo GP del Mugello per tornare sul podio e lanciare un segnale non solo agli avversari, ma anche ai suoi tifosi: “Sono contento che sia arrivato il momento del Mugello, questo è un weekend speciale e una gara particolare per tutti i piloti italiani”.

Il “dottore” è consapevole di cosa vuol dire correre al Mugello: “C’è un’atmosfera fantastica, anche se è un po’ difficile gestire il grande calore da parte del pubblico – ha proseguito – in più il Mugello è una delle piste più belle dell’intero calendario e mi aspetto di vedere molti piloti veloci“.

Credits: Pagina Facebook Valentino Rossi VR46 Official

L’obiettivo è il podio: “Possiamo essere più veloci rispetto a Le Mans”

Il pilota di Tavullia è il più vincente di sempre al Mugello, con 9 successi tra tutti le classe, 7 di fila dal 2002 al 2008. Le difficoltà degli anni in Ducati, le prestazioni di una M1 non altezza e l’esplosione di piloti come Marquez e Lorenzo non gli hanno permesso di tornare alla vittoria sul circuito toscano. Tuttavia, le sensazioni per quest’edizione sembrano essere positive.

Il pilota di Tavullia confida in una maggior velocità della sua M1, in virtù di un layout della pista che dovrebbe mettere meno in crisi l’accelerazione deficitaria della Yamaha. “Ci sono meno accelerazioni da bassa velocità, quindi penso che potremmo essere più veloci che a Le Mans, ma c’è anche un rettilineo molto lungo, che sarà il nostro punto debole“. Ha dichiarato Valentino Rossi, rimandando la sfida alla pista.

Credits: Pagina Facebook Mugello Circuit

Credits foto in alto: Pagina Facebook Valentino Rossi VR46 Official