Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Yamaha Petronas presenta le nuove moto: l’entusiasmo di Quartararo

La Yamaha Petronas presenta le nuove moto: l’entusiasmo di Quartararo

E’ tempo di presentazione per le scuderie e per le nuove moto che prenderanno parte alla prossima stagione del Motomondiale, al via dal prossimo 8 marzo, come da tradizione con la tappa in notturna in Qatar. A scatenare interesse non sarà solo la Honda, destinata inevitabilmente a partire con i favori del pronostico, ma anche tutti gli altri team. Tra questi c’è certamente la Yamaha Petronas con la coppia Fabio Quartararo – Franco Morbidelli che proprio oggi ha presentato le nuove moto. Grande curiosità nei confronti del francese, che dal prossimo anno sarà promosso sulla Yamaha ufficiale in sostituzione di Valentino Rossi.

Ambizione e obiettivi importanti

Gli addetti ai lavori sono in attesa di capire come riuscirà a giocarsela in pista il Petronas Yamaha, considerato sulla carta come il miglior team satellite tra quelli in gara, che potrà fare tesoro dell’esperienza maturata lo scorso anno nella stagione di esordio. Le nuove moto Yamaha Petronas hanno un design simile a quello dello scorso anno, con i colori rappresentativi della scuderia: il nero e il tipico verde acqua.

Occhi puntati in modo particolare su Fabio Quartararo, reduce da un’annata in cui è riuscito a stupire tutti, anche perché proprio lo scorso anno è approdato in MotoGp: ben 6 pole position e 7 podi, culminati con un quinto posto finale nella graduatoria piloti. La scelta della Yamaha ufficiale di puntare su di lui dal 2021 è apparsa quindi quasi naturale. Confermato a fianco del pilota francese Franco Morbidelli, uno a cui l’entusiasmo, dopo avere conquistato il titolo di “Rookie of the Year 2018” non manca: l’obiettivo è quello di ottenere il primo podio in carriera nella classe regina. Rispetto all’uscita dal team ufficiale Yamaha di Valentino Rossi a partire dal 2021 proprio a causa del suo ingaggio, Quartararo ha detto: “Ringrazio chi ha reso possibile tutto ciò. Ma non sto sostituendo Valentino, sto solo facendo un buon lavoro per conquistarmi questo posto in Yamaha Factory”.

https://www.instagram.com/p/B8OXoYqosap/

L’entusiasmo di Quartararo e l’importante novità che riguarda Morbidelli

Fabio Quartararo da molti è accreditato come uno dei migliori giovani talenti della MotoGp e in lui c’è tutta l’intenzione di dimostrarlo in pista.

Ma anche in Petronas le ambizioni non mancano e il francese non riesce a nascondere il suo entusiasmo: “Dobbiamo capire le potenzialità della nostra moto e di quelle della concorrenza. Abbiamo concluso il 2019 in ottima forma, lottando per il podio e per la vittoria, quindi siamo impazienti di iniziare la stagione, perché credo molto nella squadra e sono sicuro che potremo fare qualcosa di importante“.

Per quanto riguarda Franco Morbidelli, ai microfoni di Motorsport.com, Lin Jarvis ha spiegato un’importante novità che riguarda proprio il pilota: “Franco avrà una moto diversa, che sarà uno step intermedio tra quello vecchio e quello di quest’anno, con un telaio che è un’evoluzione di quello che è stato usato in passato“.

Foto: Instagram Sepang Racing Team