Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Addio a Fabrizio Frizzi, il ricordo commosso di Max Biaggi

Frizzi

Il mondo della televisione e non solo oggi piange la scomparsa di Fabrizio Frizzi, che ci ha lasciato per sempre a soli 60 anni a causa di un’emorragia cerebrale. Il conduttore era uno dei più amati dal pubblico non solo per le sue doti sul lavoro, ma soprattutto per quelle umane. Sono quindi tanti i colleghi che in queste ore avvertono un grande vuoto, ma anche gli spettatori che hanno trascorso tante ore guardandolo sul piccolo schermo. Tra i suoi amici più cari c’era anche Max Biaggi, che non ha mancato di ricordarlo con parole davvero toccanti.

Un sorriso discreto e gentile

Sono più di 70 i programmi che negli anni Fabrizio Frizzi ha avuto la possibilità di condurre, ma in tutti traspariva la capacità del conduttore di non essere mai sopra le righe e di farsi apprezzare da tutti. Non sorprende quindi la sensazione di smarrimento che molti stanno provando in queste ore, dopo essere venuti a conoscenza della sua scomparsa.

Tra i più toccati c’è anche Max Biaggi, a cui il presentatore, da sempre appassionato di motori, era davvero legatissimo. Il “Corsaro” ha così voluto ricordarlo attraverso il suo profilo Instagram dove ha pubblicato una foto che li ritrae insieme accompagnata da un messaggio semplice ma emblematico: “Quali parole posso trovare in questo momento…? Dolore, rabbia e delusione per questo mondo ingiusto. Arrivederci Fratellone mio. Sei e rimarrai un esempio per tutti!” – ha scritto il motociclista romano.

Un sostegno reciproco

Il conduttore era tanto misurato sullo schermo quanto amante della velocità. Non aveva mancato di sperimentare l’adrenalina in prima persona spinto da una grande passione per le due e le quattro ruote: “Sono cresciuto con i motori nelle orecchie e poi quando ho provato a guidare ho capito che avevo una predisposizione, almeno nelle mani e nella testa” – aveva raccontato.

In occasione del brutto incidente avuto da Max lo scorso giugno mentre si stava allenando sulla pista del Sagittario a Latina, Frizzi era stato uno dei primi a catapultarsi in ospedale durante quel lungo ricovero. L’ex pilota aveva vissuto momenti difficili soprattutto per i danni riportati al polmone, ma a dargli forza c’erano proprio gli affetti più cari.

Foto immagine in evidenza: Max-biaggi.com