Alonso si sfoga e difende a spada tratta McLaren dalle critiche 

Alonso si sfoga e difende a spada tratta McLaren dalle critiche 

Fernando Alonso è molto critico nei confronti di chi attacca la scuderia McLaren riguardo a un avvio di campionato non proprio convincente. “Non so cosa la gente si aspettasse da noi. L’anno scorso dopo le prime tre gare avevamo in tutto zero punti”.

L’inizio di stagione di Alonso

Tifosi e non solo hanno già iniziato a bersagliare i risultati ottenuti dalla scuderia McLaren e, di conseguenza, dal pilota spagnolo. Per Fernando Alonso il Gran Premio d’Australia è terminato con una quinta posizione, quello del Bahrein con un settimo piazzamento. E se ad alcuni potrebbero sembrare risultati piuttosto deludenti per un pilota con un curriculum come il suo, il due volte campione del mondo non è affatto d’accordo con le varie critiche che sono piovute addosso a lui e alla scuderia stessa.

Proprio al riguardo, ai microfoni di Motorsport.com, Alonso si è espresso così: “Non so cosa la gente si aspettasse da noi, specialmente da una stagione all’altra con il regolamento sempre uguale. Lo scorso anno c’erano tre team davanti a tutti e anche adesso sono rimasti sempre nella stessa posizione”.

Credits: Motorionline.com

A difesa di McLaren

Oltre a questo, lo sfogo di Fernando Alonso prosegue prendendo le parti della propria scuderia e ponendo a paragone la stagione appena iniziata con quanto accaduto in passato. “L’anno scorso dopo le prime tre gare avevamo raccolto zero punti. Vandoorne non aveva nemmeno preso il via del Gran Premio del Bahrein, stava spingendo la vettura all’interno della pitlane. Quest’anno invece abbiamo tagliato il traguardo con entrambe le vetture e siamo terzi nel campionato costruttori. Se guardiamo ai fatti, non prendendo in considerazione le sensazioni, i desideri e neppure i sogni, il nostro è davvero un ottimo inizio di stagione”.

D’altronde i 22 punti conquistati testimoniano il grande lavoro svolto dai meccanici e dal team intero come Fernando Alonso tiene a precisare. “Non abbiamo avuto alcun problema meccanico, né legato alle operazioni in pista e mi sembra che la McLaren sottolinea lo spagnolo “sia stato l’unico team a non averne”.

A dare ulteriore concretezza e vigore alle proprie parole prende poi a mo’ di esempio quanto è già accaduto alle altre scuderie: “Se guardiamo al problema al pit stop della Ferrari, della Haas e ai ritiri di Red Bull, credo che ci sia solo un team senza guai nei due fine settimana di gara, e questo è la McLaren. Poi certo questo potrebbe cambiare rapidamente, purtroppo. Ma credo che per ora il nostro avvio di stagione sia stato molto positivo”.