Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Arriva MotoGp 17, il videogioco dedicato al Motomondiale

MotoGp 17

Sono sempre più numerosi gli appassionati di esports, i videogiochi elettronici dedicati allo sport che hanno letteralmente conquistato un pubblico di tutte le età. Il mondo del calcio ha ormai compreso quanto questo settore sia in costante crescita e possa essere un fattore in grado di incrementare i ricavi. Anche il Motomondiale ha quindi deciso di seguire questa scia con MotoGp 17, il gioco prodotto da Milestone che consente di vivere l’adrenalina che si vive sui circuiti ora finalmente disponibile in Italia per PS4, PS4 Pro e Xbox One.

Emozioni a mille con il nuovo videogame

Tutti i piloti, le moto e le piste della stagione 2017 del Campionato Ufficiale MotoGP, oltre a 70 piloti storici, sono parte integrante di MotoGp 17, il videogame dedicato al Motomondiale. Gli ideatori hanno cercato di rendere l’esperienza di gioco il più realistica possibile grazie agli effetti visivi e al suono.

Il prodotto è realizzato da Milestone, uno tra i più importanti e longevi sviluppatori, specializzati nel segmento racing a livello mondiale. Anche i prezzi sono decisamente concorrenziali per facilitare la diffusione tra gli appassionati: 69,99 euro per la versione per PS4, PS4 Pro, Xbox One e 49,99 euro per quella per Windows PC/Steam.

Le modalità di gioco

Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra varie modalità di gioco. Sono disponibili tutti i piloti, le piste e le moto ufficiali della stagione 2017, oltre a più di 70 piloti storici che hanno fatto la storia del Motomondiale.

Ogni giocatore potrà inoltre creare un suo personaggio per intraprendere una carriera a partire dalla “Red Bull MotoGP Rookies Cup”, la competizione riservata agli esordienti. In alternativa, è possibile trasformarsi in team manager, un’opzione che consente di costruire partendo da zero un team in grado di lottare per la conquista del titolo dalla Moto3 fino alla conquista della classe regina selezionando bene piloti, staff, ingegneri e nutrizionisti. La squadra potrà inoltre acquisire maggiori potenzialità cercando di attirare l’attenzione degli sponsor e quindi incrementare i ricavi.

Un’opportunità per sfidare i più bravi

I giocatori avranno la possibilità di scegliere se giocare offline, con gare singole e cronometrate, oltre all’imperdibile campionato, ma soprattutto online, grazie alla modalità Cooperativa e al nuovissimo e rivoluzionario MotoGP eSport Championship. I possessori di PS4 e PS4 Pro potranno così sfidare i più importanti giocatori al mondo.

I 16 più bravi potranno qualificarsi attraverso 7 eventi online per aggiudicarsi l’accesso alla finalissima che si terrà in occasione del Gran Premio di Valencia e verrà trasmessa in diretta mondiale. In palio una fiammante BMW M240i e altri fantastici premi.