Gli inglesi amano gli acronimi. E così le loro parole finiscono per definire fenomeni culturali di massa, proprio come il termine WAGS, che identifica le “mogli e fidanzate” (Wife And Girlfrends), originariamente dei calciatori, poi degli sportivi in generale.
Siamo abituati a vedere i piloti di Formula Uno accompagnati da donne bellissime, talvolta supermodelle o celebrità spesso più famose dell’uomo a cui sono legate. Il primo nome a cui dobbiamo fare riferimento è Nicole Scherziger, la carismatica e affascinante cantante hawaiana delle Pussycat Dolls che per lungo tempo è stata legata a Lewis Hamilton.
Ed è proprio Hamilton che nell’ultimo periodo, proprio dopo la rottura con la Scherziger, ha contribuito più di tutti a portare nel gruppo delle WAGS una nutrita e numerosa quantità di donne meravigliose da ogni parte del mondo. Nel caso dell’inglese è confermata la fama dei piloti “sciupafemmine”, sebbene questa caratteristica non sia affatto scontata.
Alcuni piloti preferiscono infatti legarsi con donne e intrattenere con esse dei rapporti straordinariamente duraturi: è il caso di Micheal Schumacher, Sebastian Vettel e Felipe Massa, felicemente sposati da oltre dieci anni. (E curiosamente tutti piloti Ferrrari)
Vediamo, allora, quali sono le WAGS più suggestive del momento.