Dopo il tragico incidente di Michael Schumacher con gli sci sulle nevi di Meribel nel 2013, la moglie Corinna e la portavoce del campione tedesco, Sabine Kehm, hanno scelto la via del silenzio stampa. La famiglia di Schumacher ha deciso di non pronunciarsi sulle condizioni del sette volte campione del mondo per tutelare la sua privacy difendendola con ogni mezzo possibile. Le uniche persone che hanno notizie su Michael sono gli amici più stretti ed i parenti, ma nessuno osa parlarne.
Le parole di Gerhard Berger
Uno dei pochi ad essere a conoscenza delle condizioni reali di Michael Schumacher è sicuramente Gerhard Berger, ex pilota austriaco della Ferrari ed ora a capo del DTM, la serie turismo tedesca. Berger infatti è un grande amico di Schumacher ed, intercettato dal Kolner Express, si è mostrato abbastanza fiducioso sulla possibile guarigione del campione, dichiarando che: “Credo nel miracolo e spero tantissimo che presto potremo sentire notizie positive su Michael. Il modo in cui la sua famiglia sta affrontando questa situazione così difficile è ammirevole”. Inoltre Berger parla anche del figlio di Michael: “Penso che sia una storia meravigliosa il fatto che Mick abbia ascoltato il suo cuore e voglia intraprendere la professione di pilota. Ovviamente l’ombra di suo padre è enorme, ma lui ha il talento e l’ambiente giusto intorno a sé per gestire la pressione. È uno Schumacher e sa quello che sta facendo.”
Onorare Schumacher e fare beneficenza
Oltre a Berger, tutti gli amanti di Fortmula 1 sperano che Michael Schumacher possa rimettersi in piedi presto. Sono nate diverse iniziative a favore del campione in difficoltà: da Keep Fighting, associazione creata proprio per onorare il ricordo del tedesco, alla Champions for Charity, la partita che si giocherà il prossimo 3 luglio nell’Opel Arena di Mainz e che vedrà in campo tanti personaggi famosi tra cui Hakkinen, Mick Schumacher, Miroslav Klose e Dirk Nowitzki, per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. La star NBA Dirk Nowitzki ha dichiarato che: “Gli eventi benefici di Michael Schumacher sono sempre stati leggendari ed è stato un onore per me prendervi parte, oltre a un gran divertimento. Vogliamo continuare la tradizione ispirata da Michael e appoggiare grandi e importanti progetti assieme”. Anche il figlio di Michael è felice di partecipare all’evento benefico ed ha affermato che: “Per me la Champion for Charity è un appuntamento da non perdere. L’anno scorso non riuscivo a smettere di ridere ed è bellissimo poter appoggiare iniziative benefiche come questa, è una combinazione perfetta di divertimento e umanità“.