A fine stagione Andrea Iannone lascerà la Suzuki per iniziare una nuova avventura in sella all’Aprilia. L’esperienza sulla moto giapponese è stata finora caratterizzata da alti e bassi: il centauro di Vasto ha confermato di avere buone doti, ma non è mai riuscito a trovare la continuità. Ad augurarsi che tutto vada per il meglio c’è anche un tifoso particolare: Max Biaggi, uno che in carriera ha conquistato ben cinque titoli con la casa di Noale.
Un tifoso speciale per The Maniac
L’esperienza di Andrea Iannone in Suzuki volge al termine, ma sembra piuttosto difficile poterla considerare del tutto positiva. Soprattutto un anno fa infatti le critiche non sono mancate da parte di chi lo riteneva poco concentrato a distratto soprattutto dalla fidanzata Belen Rodriguez. L’addio tra le parti, non senza qualche polemica, è stato quindi una scelta quasi inevitabile.
Poche settimane fa il pilota di Vasto ha così accettato l’offerta dell’Aprilia, un team che non nasconde le proprie ambizioni e che punta ad entrare nella top 5. Ad augurarsi che tutto vada per il meglio c’è anche un sostenitore inaspettato, Max Biaggi, da poco nominato ambasciatore della casa di Noale. Il “Corsaro” sa bene cosa significhi competere ad alti livelli con il team italiano: in carriera ha infatti conquistato ben cinque titoli.
“È una cosa positiva avere un pilota italiano con una azienda italiana, era un obiettivo chiaro sin dall’inizio – ha detto Biaggi – . Spero che con Iannone sia amore già dalle prime prove a fine novembre, quando proverà la moto, e speriamo di poter costruire insieme qualcosa di bello“.
Le aspettative non mancano
L’auspicio di tutti è che quindi Iannone possa instaurare il prima possibile il giusto feeling con la sua nuova moto. Un elemento indispensabile per non perdere terreno rispetto agli avversari.
Il supporto di Biaggi, che in virtù suo nuovo ruolo avrà quindi la possibilità di girare nei circuiti di tutto il mondo, potrà quindi rivelarsi utile anche per Andrea. Poter lavorare fianco a fianco con un grande campione a cui il carattere non manca potrà servirgli per acquisire importanti consigli per migliorare. Max è già entusiasta: “La mia storia e quella di Aprilia si intrecciano di nuovo in un momento importantissimo, speriamo di far bene“.
Foto immagine in evidenza: Corsedimoto.com