La Clinica Mobile si evolve: inaugurato un centro fisso a Piacenza

La Clinica Mobile si evolve: inaugurato un centro fisso a Piacenza

Gli appassionati che amano seguire costantemente le gare del Motomondiale conoscono bene l’importanza della Clinica Mobile, la struttura fondata dal Dottor Costa per assistere prontamente i piloti in caso di necessità. Il centro, affidato ora al dotto Michele Zasa, non si limiterà solo ad agire in pista ma avrà anche una struttura fissa situata a Piacenza. Qui sarà possibile usufruire di numerosi servizi adatti non solo a chi pratica sport, ma anche al pubblico quali cardiologia e dermatologia.

La Clinica Mobile si evolve

L’attenzione alla sicurezza dei protagonisti del Motondiale è ormai sempre più forte. Nasce proprio da questa idea l’intenzione di introdurre le tute dotate di airbag che dovranno essere indossate da tutti i protagonisti nella nuova stagione. In caso di necessità in pista è invece ormai da tempo operativa la Clinica Mobile, fondata dal dottor Costa.

Ora però anche i semplici appassionati potranno usufruire dei servizi forniti dalla struttura. Il dottor Michele Zasa, che ora dirige la realtà operante sui circuiti, ha infatti inaugurato un poliambulatorio a Piacenza, che rappresenta una versione fissa di quella che si sposta costantemente con Marquez e colleghi.

Il dottor Zasa e Giacomo Agostini all’inaugurazione della Clinica Mobile a Piacenza (Foto: Gazzetta.it)

Al servizio non solo degli sportivi

Chi ha la necessità di rivolgersi a una serie di professionisti con la garanzia della qualità fornita dalla Clinica Mobile potrà quindi presentarsi presso il centro piacentino. A spiegare come sia nata l’idea è lo stesso Zasa: “Quest’avventura nasce dalla volontà di Clinica Mobile di aprire dei centri stabili al servizio dei pazienti di tutti i giorni, anche a seguito delle numerose richieste che riceviamo quotidianamente. Sarà un servizio per tutti i piloti professionisti anche al di fuori del motomondiale, per gli sportivi professionisti o semi-professionisti e amatoriali, ma in generale per il pubblico che vuole dei servizi sanitari con il marchio di Clinica Mobile a garanzia di qualità. Siamo partiti con Piacenza perché si è presentata l’opportunità di collaborare con Acrobatic Fitness, che è una struttura di successo consolidata nella città. Abbiamo unito le nostre competenze per lanciare un progetto pilota, nell’ottica di aprire anche altri centri d’eccellenza in varie zone d’Italia e offrire servizi di qualità con professionisti e tecnologie all’avanguardia”.

Credits: GPone

Tra i servizi disponibili ci sono fisioterapia, osteopatia, ortopedia, diagnostica per immagine e medicina dello sport. Non mancheranno anche altre specialità importanti quali cardiologia e dermatologia.

Foto immagine in evidenza: Motorsport.com