Un duello imperiale quello a cui abbiamo assistito in Austria. Un botta e risposta senza esitazioni, soprattutto nelle ultime curve che hanno visto come protagonisti indiscussi Andrea Dovizioso e Marc Marquez. Rischiano, si avvicinano, si sfidano mentre il pubblico assiste alla battaglia su due ruote trattenendo il fiato. In pochi secondi, all’ultima curva, si decide il vincitore: un grandioso Andrea Dovizioso che, forse incredulo, si lascia andare a un gesto a cui molti hanno fatto caso.
Dovizioso e le spiegazioni
“II gesto a Marquez? È stato istintivo – spiega il pilota nell’intervista post-gara – perché lo sapevo che ci avrebbe provato ma non credevo all’ultima curva perché non c’è spazio, non si può, non si frena. Si tocca il freno e ci si butta dentro. Non ci volevo credere che ci provava. Sono stato attento alla penultima curva, sono stato attento al rumore del suo motore, ed è riuscito ad aprire più di me. Quindi voleva dire che se l’era preparato. Allora ho pensato che al 100% si sarebbe buttato dentro. Io non potevo staccare forte perché la mia partiva, se avessi frenato forte non avrei fatto la curva. L’unica cosa era stare dritto e cercare di uscire forte. Fortunatamente lui è arrivato un po’ lungo. Mi ha fatto venire rabbia, perché ci ha voluto provare dove non c’era spazio. È stato istintivo mandarlo a quel paese“.
Guarda il VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”7429″ uuid=”066E0C78-B28A-4D6E-ACF4-6CFCE0DCD8B1″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDgvZHVlbGxvLWRvdml6aW9zby1tYXJxdWV6LmpwZw==” player_id=”default”]Fonte: Youtube