Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ducati, Domenicali con amarezza: “Lorenzo non è riuscito a trarre il meglio dalla moto”

Ducati, Domenicali con amarezza: "Lorenzo non è riuscito a trarre il meglio dalla moto"

Le ultime prestazioni tutt’altro che brillanti di Jorge Lorenzo hanno generato lamentele da ogni dove. Ora perfino da Claudio Domenicali, l’amministratore delegato della casa di Borgo Panigale, arrivano dichiarazioni che contribuiscono a rendere sempre più concreta l’ipotesi di una rottura ormai imminente.

L’amarezza di Claudio Domenicali

Dopo il Gran Premio di Le Mans, il pilota spagnolo si è giustificato accennando alla poca competitività della moto dando soprattutto la colpa alla mancanza di grip quando i chilometri cominciano a lasciare il segno. Non c’è nemmeno una particolare dimostrazione di modestia e di collaborazione con il team, e, di conseguenza, lo spettro di un prossimo addio comincia a diventare sempre più concreto.

Ed è qui che arrivano le ultime dichiarazioni dell’amministratore delegato della Ducati, e cioè Claudio Domenicali. Quest’ultimo, in occasione dello “Scrambler Ducati Food Factory” ne ha parlato così: Lorenzo è un grande pilota che non è riuscito a trarre il meglio dalla nostra moto. Una moto che ha grandi punti di forza e qualche punto di debolezza, purtroppo né lui né i tecnici sono riusciti fino a oggi a far rendere al massimo il suo talento. Questa è una punta di amarezza che ci rimane”.

Lo stesso Domenicali in occasione della domanda sul centauro che affiancherà Andrea Dovizioso replica: “Sarà un pilota con cui stiamo parlando e che porterà sicuramente la squadra a lavorare in modo equilibrato e congiunto. Diciamo che Dovizioso (fresco di rinnovo) è certamente il pilota su cui puntiamo le nostre carte”.

Ducati, Domenicali con amarezza: "Lorenzo non è riuscito a trarre il meglio dalla moto"
Credits: Sportfair.it

Quale futuro per Lorenzo?

Dopo queste dichiarazioni la relazione del maiorchino con Ducati pare piuttosto chiara. Di conseguenza alcune indiscrezioni ipotizzano già un possibile trasferimento del cinque volte iridato nel team Suzuki nonostante le ultime voci insistano su un malcelato interesse della casa giapponese nei confronti del giovane Joan Mir.

Tuttavia, c’è anche Sky Sport che sottolinea un’altra ipotetica spiaggia per Jorge Lorenzo: Yamaha. Lo testimonierebbero i contatti di Albert Valera, il suo manager, con il nuovo team clienti Yamaha prossimo d’ufficializzazione noto come Marc VDS, quello stesso team che dovrebbe chiamare in appello anche Franco Morbidelli. Ma è ancora presto perché emerga dell’altro visto, forse.

Ducati, Domenicali con amarezza: "Lorenzo non è riuscito a trarre il meglio dalla moto"
Credits: Calcioweb.eu