Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Ducati GP11 di Valentino Rossi è ora un cimelio: acquistata da un collezionista

Sono passati diversi anni dal periodo ducatista di Valentino Rossi, non esaltante sul piano dei risultati ma considerato quasi come la realizzazione di un sogno per molti appassionati. Vedere infatti uno dei piloti più vincenti in sella alla celebre monoposto italiana poteva essere un modo per unire due marchi prestigiosi per il nostro Paese. A distanza di tempo da quell’esperienza c’è chi ha fatto il possibile per entrare in possesso della sua Ducati GP11. Si tratta di Hubert Rigal, che l’ha strappata a un collezionista suo connazionale.

Poche soddisfazioni per Rossifumi

Il 2011 difficilmente può essere dimenticato da Valentino Rossi. Ma, a differenza di altre stagioni, non certamente per i risultati raggiunti. Quella, infatti, è stata l’annata peggiore nella carriera del pilota, che non era andato oltre il settimo posto nella classifica piloti a quota 139 punti. Un rammarico ancora forte per non essere riuscito a dare il meglio in sella alla Ducati.

A distanza di qualche tempo, quella moto ora si trova in Francia. Qui è stata al centro di uno shooting fotografico organizzato in gran segreto in vista di un evento a cui hanno partecipato in tantissimi appassionati.

Una collezione da record

Hubert Rigal, ex pilota di origine francese, ha infatti deciso di acquistare la Ducati GP11 guidata in quella stagione dal pesarese. Il cimelio era particolarmente ambito anche da un altro transalpino. L’ex pilota Yamaha può ora vantare una collezione invidiatissima, che comprende anche una Yamaha 500 e una Yamaha 750 su cui sono saliti a bordo Giacomo Agostini, Christian Sarron ed Eric Seynes, oltre a lui stesso.

ducati
Hubert Rigal