Ecclestone “incorona” Leclerc: “Per personalità mi ricorda Gilles Villeneuve”

Ecclestone “incorona” Leclerc: “Per personalità mi ricorda Gilles Villeneuve”

In casa Ferrari è iniziata una nuova era a partire da questa stagione con l’obiettivo di tornare il prima possibile a conquistare il titolo, che manca ormai dal 2007. Nasce proprio con questo scopo l’idea di promuovere a team principal Mattia Binotto, oltre all’interruzione del rapporto con Kimi Raikkonen, sostituito da Charles Leclerc. Il monegasco, nonostante la giovane età e qualche problema di troppo della monoposto, ha già raccolto importanti complimenti degli addetti ai lavori. Tra questi, spicca quello di Bernie Ecclestone, convinto che la “Rossa” possa ritagliarsi ancora grandi soddisfazioni.

Un paragone importante

Pur non essendo più a capo del Circus, Bernie Ecclestone può essere pienamente ritenuto un vero esperto di Formula Uno, in grado di intravedere chi ha le caratteristiche per competere ad alti livelli. L’ex dirigente aveva inizialmente criticato la Ferrari, per la decisione di interrompere il rapporto con Kimi Raikkonen e puntare su Charles Leclerc, ma ora sembra avere cambiato opinione.

Mi ero sbagliato, credevo che mandar via Raikkonen non fosse una buona mossasono le parole di Ecclestone riportate da Motorsport.com. Però prima di dare un giudizio definitivo aspetterei un po’. Certo, al momento Charles sembra super veloce, ha un grande controllo della macchina ed è persino, forse, più rapido di Vettel“.

Charles Leclerc, uno dei più attesi a Barcellona (Foto: Facebook)

L’apprezzamento nei confronti del monegasco è indubbio, anzi arriva anche a fare un paragone importante: “Difficile fare simili paragoni, però per personalità mi ricorda un po’ Gilles Villeneuve“.

Fiducia in Vettel

Ecclestone non dimentica però Sebastian Vettel, protagonista di un inizio di stagione certamente al di sotto delle aspettative dove no è mai riuscito nemmeno a sfiorare la vittoria nelle prime quattro gare.

Al momento la Mercedes sembra sempre vicina all’ennesimo titolo mondiale, ma l’ex capo della Formula Uno crede che le cose possano cambiare nei prossimi mesi: “Strano però quello che sta accadendo a Sebastian… Forse pensava che la vita potesse essere più facile, forse non ha realizzato quanto Charles potesse essere veloce, ma io resto convinto che Vettel possa vincere il campionato” – ha concluso.

Sebastian Vettel vuole riportare la Ferrari alla vittoria