Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

F1, Milano ospiterà in centro lo show run delle monoposto

Da quando Liberty Media ha assunto il controllo della Formula 1 ha sempre dichiarato di voler migliorare nel campo in cui la vecchia gestione era dolente: il pubblico. Per assolvere a questo problema gli americani hanno adottato varie soluzioni, tra le quali i VIP in pit-lane e varie celebrità in griglia di partenza nel pre-gara. La soluzione che ha sicuramente riscosso più successo è la show run, ovvero permettere alle monoposto di girare nel centro della città. La prima città scelta per la show run fu Londra l’anno scorso, mentre quest’anno è già stata ospitata da Marsiglia e Shanghai.

Milano e la Lombardia al centro della Formula 1

Durante il Gran Premio di Monza ( che si terrà i prossimi 29 agosto – 1 settembre), la città di Milano ospiterà per la prima volta la show run delle monoposto. L’evento, che è importantissimo per il capoluogo lombardo, verrà organizzato da Balich Worldwide Shows, agenzia famosa a livello globale nell’organizzazione di eventi dal vivo. La show run partirà partirà da piazza XXIV Maggio, per poi continuare lungo viale D’Annunzio e finire in Piazzale Cantore. Proprio quest’ultimo fungerà da tornate per far ritornare le monoposto su viale D’Annunzio e ripetere il percorso fino piazza XXIV Maggio. Lo show costeggerà poi la zona della Darsena, diventato negli ultimi anni il centro della movida milanese. In Via Gorizia sarà poi allestito la F1 House che sarà sede di eventi serali con DJ e celebrità dello sport e dello spettacolo. È stato poi già deciso il nome dell’evento: F1 Milan Festival.

Viale D’Annunzio che costeggia la Darsena (Foto:MilanoAllNews)

Le dichiarazioni di Liberty Media

Ecco le dichiarazioni di Sean Bratches, responsabile commerciale di Liberty Media: “Per me è un grande piacere annunciare il Fan Festival di Milano. I motori sono nel dna di questa meravigliosa città e noi speriamo di portare gli appassionati di Formula 1 al centro del nostro sport. Con il F1 Fan Festival stiamo semplicemente facendo questo, accogliendo famiglie e tifosi per tutta la giornata e fino a tarda sera, allo scopo di condividere con loro tutta la magia della Formula 1“.

Le monoposto di F1 a Londra (Foto:FormulaPassion)