Ferrari, Carlo Santi sarà (forse) il nuovo ingegnere di pista di Raikkonen

Ferrari, Carlo Santi sarà (forse) il nuovo ingegnere di pista di Raikkonen

Aria di cambiamenti nella Scuderia Ferrari. Dopo l’addio di David Greenwood, scegliere un nuovo ingegnere di pista per Kimi Raikkonen è un’incombenza cui Maranello deve far fronte al più presto. La ricerca, stando alle ultime indiscrezioni trapelate, potrebbe essere terminata. Il prescelto? Carlo Santi a quanto pare.

Alla ricerca del sostituto di Greenwood

L’addio fra Kimi Raikkonen e il suo ingegnere di pista David Greenwood arriva dopo tre anni di stretta collaborazione. Ora che l’ingegnere britannico ha lasciato Maranello per lavorare per Manor nel World Endurance Championship, urge nominare qualcuno in sua vece.

Sebbene la ricerca da parte della Scuderia Ferrari sia già incominciata da varie settimane, non ci sono ancora tracce di ufficialità riguardo al nome del nuovo ingegnere di pista che andrà a supportare Kimi nella prossima stagione. Tuttavia, le ultime indiscrezioni emerse si starebbero focalizzando con forza sempre maggiore su Carlo Santi.

La possibile promozione di Carlo Santi e i nuovi ruoli della Scuderia Ferrari

Lo scenario che i media stanno prospettando è il seguente. In molti si attendono la promozione di Carlo Santi da Data Engineer a ingegnere di pista di Kimi Raikkonen. Secondo quanto emerso, la possibile elezione di quest’ultimo sarebbe motivata, fra l’altro, dal buon rapporto che c’è fra i due.

Oltre a questo, si rivelano dunque smentite le previsioni riguardo alla selezione di Marco Matassa come ingegnere di pista di Kimi. Piuttosto, la Scuderia Ferrari, ha ingaggiato quest’ultimo per affiancare Massimo Rivolta come sviluppatore del progetto rivolto ai giovani piloti del Ferrari Driver Academy. Se ciò non bastasse la casa di Maranello segna ulteriori cambiamenti all’interno del team. Fra questi c’è da segnalare la new entry Jock Clear che subentra a Diego Loverno nei panni di responsabile delle operazioni di pista. A concludere l’ipotetica ridistribuzione dei ruoli della Scuderia Ferrari per questo 2018 Christian Corradini, figura cui dovrebbe essere assegnato il ruolo di capo meccanico. Non ci rimane che attendere la presentazione della nuova monoposto prevista per il prossimo 22 febbraio per saperne qualcosa in più.