Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Ferrari corteggia Ricciardo e lui detta le condizioni

ricciardo

Kimi Raikkonen, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, appenderà il casco al chiodo a fine stagione e inevitabilmente in casa Ferrari ci si sta già iniziando a guardarsi attorno. La scuderia di Maranello è infatti pienamente consapevole di come sia importante programmare con largo anticipo per restare competitivi ad alti livelli. La prima scelta nella sostituzione del finlandese sarebbe Daniel Ricciardo, attualmente in forza alla Red Bull. L’australiano non ha però intenzione di accettare un ruolo di secondo piano.

Daniel fa la voce grossa

Svolgere un ruolo da comprimario a lungo non è certamente l’ideale per chi ha già avuto modo di assaporare le emozioni che si provano dopo una vittoria. Daniel Ricciardo, che ha trionfato proprio nell’ultima gara in Cina, rientra certamente in questa categoria. La Red Bull al momento non sembra essere in grado di lottare in maniera stabile per il titolo e così lui ha iniziato a guardarsi attorno, pur non avendo ancora preso una decisione definitiva.

L’australiano sembra essere la scelta numero uno della Ferrari, che si appresta a sostituire Kimi Raikkonen, vicino all’addio alle corse a fine stagione. Poter approdare a Maranello è un po’ il sogno di tutti i piloti e lui non sembra fare eccezioni, ma non sembra disposto ad accettare a cuor leggero la corte del “Cavallino”. I contatti tra le parti non sono mancati, ma il 28enne non avrebbe avuto alcun timore nell’avanzare alcune richieste al presidente Sergio Marchionne.

Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel potrebbero presto diventare compagni di squadra (Foto: GiveMeSport)

Condizioni chiare e trasparenti

Ricciardo considera il suo possibile passaggio alla Ferrari come un’opportunità per fare il salto di qualità nella sua carriera. L’australiano non avrebbe quindi esitato, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, a fare delle richieste ben precise.

In caso di approdo a Maranello, Daniel vorrebbe essere trattato alla pari di Vettel (al momento prima guida della scuderia). Non è finita qui. Sono chiarissime anche le richieste sul piano economico: un ingaggio da 40 milioni di euro a stagione. Una cifra di tutto rispetto, che si discosta di poco rispetto a quanto attualmente percepisce il tedesco. Marchionne ha respinto tutto al mittente? A sorpresa, il dirigente si è detto disposto a trattare con quello che vorrebbe fosse il suo nuovo pilota e già nelle prossime settimane potrebbero esserci novità importanti.

 

Foto immagine in evidenza: Luca Longo