Conclusa la prima giornata dei test spagnoli della stagione 2018 di Formula 1, se ne apre una nuova. Per Raikkonen e la sua Ferrari i primi chilometri sono stati positivi. Ora tocca a Sebastian Vettel prendere il posto di Kimi sulla nuova monoposto del cavallino rampante.
Il debutto di Raikkonen sulla nuova Ferrari
Come annunciato, la prima giornata di test di Montmelò per la Ferrari si è conclusa tutto sommato bene. Positive le prime impressioni di Kimi Raikkonen, il ferrarista che ha avuto l’onore di battezzare la nuova Ferrari SF71H facendole percorrere i primi chilometri della pista catalana.
Suo il terzo tempo, tempo maggiore di soli tre decimi rispetto al leader della giornata: Daniel Ricciardo. “La macchina non sembra avere niente di sbagliato. Il primo feeling è stato ok, anche se è ancora troppo presto per i giudizi”; questi i suoi commenti a caldo in proposito della nuova monoposto. Riguardo alla protezione Halo? “Non ho notato alcuna differenza”.
Le sole criticità sono state dovute alle temperature rigide: “Il vero problema, l’unico, è stato il meteo. Queste gomme non sono progettate per lavorare a temperature di 8 gradi, è stato difficile per tutti”.
Ora tocca a Vettel
Il testimone passa ora a Sebastian Vettel. Il ferrarista sta macinando i suoi primi chilometri con la nuova monoposto in questa seconda giornata di prove nel circuito di Montmelò. Le condizioni meteo continuano purtroppo a essere estreme; la pista è umida e le temperature sono piuttosto basse.
Tuttavia c’è grande attesa per i tempi e le impressioni di Vettel. In questo freddo martedì 27 febbraio il ferrarista è in pista assieme a Charles Leclerc sulla nuova Alfa Romeo Sauber oltre ai vari Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Max Verstappen, fra gli altri. Riuscirà il tedesco a fare meglio del suo compagno di squadra?