Il futuro sembra essere tutto dalla parte di Charles Leclerc. A giocare a suo favore non c’è solo l’età (compirà 21 anni a ottobre), ma anche la fiducia che un grande team come la Ferrari sembra nutrire nelle sue capacità. Il pilota, che fa già parte della Ferrari Drivers Academy, sembra essere infatti stato scelto per raccogliere l’eredità di Kimi Raikkonen, che a fine stagione dirà addio alla “Rossa”. A La fargli da maestro avrà Sebastian Vettel, che potrà aiutarlo a crescere e migliorare ulteriormente.
La Ferrari punta sui giovani
Solitamente siamo abituati a pensare che i grandi team non abbiano molto tempo da perdere ed è proprio per questo che spesso finiscono per puntare su piloti già affermati, in grado di assicurare risultati in tempi brevi. La Ferrari questa volta sembra avere intenzione di agire in controtendenza: a succedere a Kimi Raikkonen, il cui contratto in scadenza non sarà rinnovato, dovrebbe essere infatti quasi sicuramente Charles Leclerc.
Le prestazioni del monegasco in queste settimane, che giusto una settimana fa ha centrato un inaspettato ottavo posto in qualifica, sembrano dare ragione alla scuderia di Maranello. Lui non ha nemmeno 21 anni e ha quindi tutta una carriera davanti a sé per migliorare e poter contare su un compagno di squadra come Sebastian Vettel non potrebbe fargli che bene.
L’annuncio è imminente?
In base alle indiscrezioni riportate da La Gazzetta dello Sport, la fiducia che la Ferrari riporrebbe in Charles sarebbe confermata anche dalla proposta di contratto pensata per lui. Già nel 2019 il giovane guadagnerebbe due milioni di euro, per poi salire a tre milioni nel 2020. Non mancherebbero però ulteriori bonus legati ai risultati.
Lui per ora preferisce non sbilanciarsi troppo su quello che potrebbe essere il suo futuro, ma non può che essere felice dell’esperienza che potrebbe vivere a breve: “Non ci penso molto, anche se è difficile. Sento le voci e ne sono felice perché è sempre stato il mio sogno, se un giorno si avverasse sarebbe meraviglioso” – ha sottolineato il pilota dell’Alfa Romeo-Sauber.
All’annuncio ufficiale potrebbe non mancare poi così tanto. C’è chi pensa che possa arrivare in concomitanza con il Gran Premio di Germania, in programma a metà luglio. Non si può escludere però che a Maranello decidano di attendere, come già accaduto negli anni passati, l’appuntamento di Monza, da sempre una vera festa per i tifosi del “Cavallino”.
Foto immagine in evidenza: Getty Images