A distanza di ben otto mesi dal brutto incidente in cui era rimasto coinvolto nel Gran Premio del Bahrain dove per errore era stato investito da Kimi Raikkonen, Francesco Cigarini, il meccanico della Ferrari che si era fratturato tibia e perone, è finalmente tornato al lavoro. Restare lontano dai circuiti nella fase decisiva della stagione non è stato semplice per lui, ma ora il peggio è finalmente alle spalle. L’uomo non ha dimenticato di ringraziare chi gli è stato vicino e lo ha supportato in questo periodo.
Pronto per ricominciare
Il nome di Francesco Cigarini, uno dei meccanici della Ferrari, è diventato noto per una vicenda certamente poco piacevole: l’uomo in occasione della gara in Bahrain è stato infatti investito durante un pit stop da Kimi Raikkonen. L’incidente è avvenuto senza che il finlandese potesse rendersene conto: il pilota era ripartito dopo avere visto il semaforo verde, ma il cambio gomme non era ancora terminato.
La gamba di Cigarini era stata così colpita dal pneumatico posteriore sinistro in modo piuttosto violento generando una torsione innaturale fino a provocare la frattura di tibia e perone. L’operazione per ridurre il problema era stata eseguita subito sul posto, ma l’intera riabilitazione è stata poi eseguita direttamente in Italia fino al ritorno al lavoro avvenuto solo in questi giorni, ben otto mesi dopo.
A raccontare l’emozione per il rientro a pieno ritmo è stato lui stesso su Instagram: “Ritornato. Primo giorno di scuola fatto. Grazie a tutti, grazie alla mia famiglia. Compatto e metto in un angolo gli ultimi 8 mesi circa, è tempo di andare avanti. Teniamo alte le vibrazioni positive”.
Il sostegno di Raikkonen non è mai mancato
L’episodio non ha ovviamente contribuito a incrinare i rapporti con Raikkonen, che non ha fatto mancare il sostegno a Cigarini sin da subito. Anzi, pochi giorni fa è stato lo stesso meccanico a inviare un augurio al finlandese in vista della sua nuova avventura all’Alfa Romeo-Sauber.
“Caro Kimi, ti auguro il meglio per la tua prossima avventura. Auguri anche alla tua famiglia. È stato un piacere lavorare e stare a contatto con te. Grazie di tutto. Ad ogni modo il prossimo passo non è così lontano dalla Ferrari, quindi rimaniamo in contatto. Mi auguro di vedervi ancora una volta nel paddock il prossimo anno” – ha scritto sul suo profilo Instagram.
Foto immagine in evidenza: Instagram