Ferrari, Sebastian Vettel ci crede e alla vigilia di Interlagos ribadisce: “Mollare non è un’opzione”

Ferrari, Sebastian Vettel ci crede e alla vigilia di Interlagos ribadisce: “Mollare non è un’opzione”

Siamo ormai entrati nel weekend che ci porterà al penultimo appuntamento stagionale in Formula Uno, in Brasile, dove la Ferrari ha spesso fatto bene. Il titolo piloti è ormai andato a Lewis Hamilton, ma la “Rossa” punta a fare il possibile per conquistare quello costruttori, esclusiva della Mercedes ormai dal 2014. Sebastian Vettel è intenzionato a fare il possibile per concludere al meglio l’annata, anche se resta l’incognita maltempo.

Pronti a terminare la stagione al meglio

Ancora una volta Sebastian Vettel non è riuscito a centrare l’obiettivo di riportare a Maranello un titolo che manca dal 2007, ma la determinazione non manca di certo al tedesco. Il numero 5 è così pronto a dare il massimo nelle ultime due gare di questa annata: “Mi sarebbe piaciuto vincere anche prima, ma proveremo a farlo qui e ad Abu Dhabi – sono le parole del ferrarista a Sky Sport -. Se fosse stato semplice non ci saremmo mai fatti mancare una vittoria, ma le ultime gare sono state migliori in termini di ritmo, quindi speriamo di confermarci anche qui a Interlagos“.

Sebastian Vettel e la sua Ferrari (Foto: LAT Images)

La delusione per avere dovuto assistere all’ennesimo trionfo targato Lewis Hamilton è ancora forte, ma il pilota ha le idee chiare su cosa fare a San Paolo e Abu Dhabi: “Qui ho ancora una missione – ha aggiunto Vettel- nulla è cambiato, voglio vincere. Le ultime corse sono state difficili da accettare, e anche l’inverno lo sarà. Ma mollare non è un’opzione perché non si può sapere quando si avrà un’altra occasione, non puoi mai sapere cosa porterà una nuova stagione. Io lavorerò duro per riuscirci e sono fiducioso che accadrà. Ma fare previsioni non è possibile. Quest’anno qualcosa è andato storto e dobbiamo farne tesoro, ci è mancato qualcosa nello sviluppo, dipende da noi che non succeda ancora”.

Incognita maltempo

I protagonisti del Circus arrivati a San Paolo sono stati accolti da un cielo decisamente perturbato. Il rischio pioggia si manterrà in tutto il weekend e potrebbe permanere anche durante la gara. Una grana non da poco per la Ferrari, che appare più in difficoltà sul bagnato. Non si tratta però di una situazione così inusuale: già nel 2016 si era corso sotto il diluvio che aveva condizionato pesantemente i piloti. Per due volte era stato necessario anche l’intervento della bandiera rossa. Previsto inoltre un potenziamento delle misure di sicurezza attive sul circuito dopo le rapine subite un anno fa dal personale della Mercedes.

La gara del 2016 sotto la piggia (Foto: Automoto)

 

Foto immagine in evidenza: Lars Baron – Getty Images