Prima che il rombo delle monoposto più veloci in circolazione si accendesse e che la battaglia della Formula Uno infiammasse la campagna delle Ardenne, sul circuito di Spa-Francorchamps si è consumato un evento piuttosto suggestivo che gli appassionati di motorsport non possono fare a meno di notare. Ebbene Mick Schumacher, figlio di Micheal e di Corinna, ha compiuto un giro di pista a bordo della Benetton tanto cara a suo padre, per commemorare la prima delle sue 91 vittorie occorsa proprio nel circuito belga nell’ormai lontano 1994. Si trattava, inoltre, proprio della Benetton B194 con la quale Schumi conquistò il primo dei suoi sette memorabili titoli mondiali.
Un abbraccio intenso
Michael Schumacher ha un rapporto speciale con il tracciato di Spa: la sua carriera iniziò proprio qui nel 1991. “È stato grandioso, un’esperienza fantastica, c’era un po’ di sovrasterzo; dovrei lavorarci un po’” ha ironizzato Mick al termine del suo giro, per poi concludere: “Ho vissuto un’emozione fortissima nel vivere questi momenti“. Come emozionante, d’altronde, è stato l’attimo in cui il pilota è sceso dalla vettura e, sotto l’ovazione del pubblico presente, è scattato un tenero quanto genuino abbraccio con Ross Brawn, direttore tecnico alla Ferrari negli anni dei grandi successi del Kaiser.
La carriera di Mick
Mick Schumacher è nato il 22 marzo 1999, al momento ha diciotto anni e le sue fattezze ricordano incredibilmente quelle del padre, ad eccezione del colore dei capelli che invece ha ereditato da mamma Corinna, campionessa di equitazione. Ha una sorellina, Gina-Maria, che ha intrapreso proprio la carriera della madre: Mick è invece sulle orme di papà Michael, come facilmente intuibile. Il primo feeling con l’asfalto ce l’ha avuto con i kart, dimostrandosi un talento precoce fino ad approdare al campionato europeo di Formula 3, dove attualmente veste i colori della scuderia Prema Powerteam, team italiano tra i più prestigiosi della categoria e rinomato per essere una delle migliori fucine per giovani in circolazione.