In attesa di tornare in pista per preparare al meglio la nuova stagione, Kimi Raikkonen ha deciso di condividere alcuni dei suoi momenti in pista e non solo con i suoi tifosi. Il finlandese ha infatti aperto un suo profilo Instagram, anche se per il momento è ancora alle prime armi e non nasconde di non essere particolarmente avvezzo con i social network. In pochi minuti il ferrarista ha già superato quota 100 mila follower.
L’uomo di ghiaccio si apre ai social
Kimi Raikkonen, ultimo pilota a laurearsi campione del mondo con la Ferrari, è stato spesso considerato un uomo freddo per il suo carattere schivo e poco propenso a lasciarsi andare a sorrisi e interviste. Quasi nessuno quindi si sarebbe aspettato di vederlo sbarcare sui social network, uno strumento utilizzato da molti per condividere con amici e non solo momenti della propria vita privata e professionale.
A sorpresa, il finlandese ha deciso di iscriversi a Instagram dove ha voluto salutare i suoi fan con un video. “Ciao a tutti, questa volta… non so quello che sto facendo – ha detto nel corso del breve filmato -. Vediamo cosa succederà. Questo è il mio account Instagram se volete seguirmi”. Il messaggio si è poi concluso con un’altra mossa inaspettata, un “ciao” in italiano.
Un successo clamoroso
La risposta dei fan è stata più che positiva: Kimi ha infatti raccolto in poche ore più di 100 mila follower. Una conferma di quanti siano i fan che seguono con passione il finlandese, apprezzato soprattutto per il suo modo schietto di parlare (nelle poche occasioni in cui si concede alla stampa). Indimenticabile ad esempio quanto accaduto ad Abu Dhabi nel 2012, dove aveva ribattuto al team pronto a dargli consigli su come agire: “I know what I’m doing, so quello che sto facendo”.
L’altro ferrarista, Sebastian Vettel, resta quindi l’unico pilota senza account social. Chissà se la scelta compiuta dal compagno di squadra lo spingerà a colmare questa lacuna. I tifosi del “Cavallino” in realtà si augurano che possa prendere spunto dal collega in un altro modo: un titolo da festeggiare in autunno.