Un sogno che si realizza. Kiara Fontanesi ha annunciato di essere incinta e che quest’anno non correrà il mondiale di Motocross. Ad ogni modo tornerà nel 2020. Diventerà madre all’età di 25 anni. Anche il compagno Devin Parenti è al settimo cielo e in una foto pubblicata su Instagram lo si vede baciare il pancione della campionessa italiana.
“Quest’anno non correrò il mondiale motocross per realizzare il mio più grande sogno, diventare mamma – ha scritto Kiara in un lughissimo post su Instagram – una notizia bella e importante, in un anno dove ero costretta al riposo per problemi fisici. In questi mesi la priorità sarà la mia bambina, poi quando nascerà mi rimetterò al lavoro per tornare a correre e lottare per il titolo 2020 per me e per la mia famiglia”.
Fontanesi, un dominio infinito
La campionessa lascia (momentaneamente) il mondo del Motocross da leader indiscussa: è la campionessa mondiale in carica e ha conquistato il titolo mondiale nel 2012, 2013, 2014, 2015, 2017 e 2018. Sei titoli negli ultimi 7 anni fanno di lei una delle atlete più vincenti degli ultimi anni. È stata la prima donna a vincere il Campionato mondiale per quattro volte di fila.
Kiara si è imposta come una delle personalità più interessanti del panorama femminile dei motori e sul suo futuro ha voluto rassicurare i tifosi. Tornerà in sella e lotterà ancora per il titolo: “Passo dopo passo tornerò in forma e sarò pronta a schierarmi dietro il cancelletto la prossima stagione e come sempre a lottare per il titolo. Questa volta non solo per me stessa ma per la mia famiglia. Avrei voluto aspettare più a lungo per annunciarlo, ma visto che sto vivendo una vita in cui è davvero difficile mantenere le cose segrete, dovevo farvelo sapere prima che qualcuno lo avesse fatto prima di me!”
Un carattere forte e temerario che lo accomuna a un altro grande pilota italiano, Valentino Rossi. Non a caso, quando qualche mese fa le hanno chiesto di indicare un pilota di riferimento ha nominato proprio il Dottore: “Modello è una parola grossa, ma ovviamente sono cresciuta ammirando Valentino Rossi”.
Fonte immagine in alto: Instagram