Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula 1, per Felipe Massa Ferrari e Red Bull hanno poche chances contro Mercedes

Formula 1, per Felipe Massa Ferrari e Red Bull hanno poche chances contro Mercedes

Alla sua prima da spettatore, Felipe Massa esprime già qualche perplessità riguardo alla possibilità che Ferrari e Red Bull riescano in questa nuova stagione a ostacolare Mercedes. Da cosa lo avrebbe intuito? “Si capisce anche dalle facce dei piloti“.

Ferrari e Red Bull sfavorite rispetto a Mercedes

Le dichiarazioni di Massa provengono da una recente intervista tenuta dal Corriere della Sera, in cui il brasiliano ha avuto modo di parlare della nuova stagione e delle scuderie favorite per il titolo. Riguardo alla lotta fra Ferrari, Mercedes e Red Bull ha affermato così: “Sarebbe bello. Ma temo che non succederà così facilmente“.

Il motivo è presto detto. A suo parere la scuderia tedesca è un passo avanti sia sugli austriaci, sia su noi italiani. “È ancora la favorita. Quando vinci così tanto e da così tanto non puoi non esserlo. E poi si capisce anche dalle facce dei piloti. Nei test sia Hamilton, sia Bottas erano più che soddisfatti: se ci fossero state grane, avrebbero avuto un atteggiamento diverso“.

E della fame di vittoria del campione in carica di Formula 1 ha parlato così: “Quando a 33 anni hai già battuto i record di Senna e Schumacher ti carichi ancora di più. E poi un team così ti rende la vita semplice: sono convinto che se al posto di Lewis ci fosse stato Fernando anche lui avrebbe raggiunto traguardi simili“.

Formula 1, per Felipe Massa Ferrari e Red Bull hanno poche chances contro Mercedes
Credits: Motorionline.com

Massa: “Alla Ferrari servono tempo e stabilità”

Per quanto i buoni risultati di Sebastian Vettel e della nuova Ferrari S71H lascino ben sperare per la prima della nuova stagione di Formula 1 in arrivo, secondo Felipe Massa al Cavallino “manca ancora qualcosa per diventare la squadra da battere“.

Servono tempo e stabilità” ha affermato il pilota brasiliano perché “ci sono stati tanti cambiamenti e vanno assorbiti“. Passa poi in rassegna il passato, quando a Maranello c’era lui stesso, un passato in cui a suo dire “c’era un gruppo che lavorava in modo rilassato partendo dai risultati ottenuti. Il ciclo di Schumacher, il Mondiale vinto da Kimi nel 2007, quello dei costruttori l’anno successivo e poi dal 2009 al 2013 ci siamo andati ancora vicini in altre occasioni“.

Formula 1, per Felipe Massa Ferrari e Red Bull hanno poche chances contro Mercedes
Credits: Twitter @sebvettelnews

Per Red Bull c’è soltanto del “buon potenziale”

L’intervista di Felipe Massa al Corriere della Sera termina poi con alcuni accenni alla scuderia austriaca. I motivi per i quali il brasiliano escluderebbe Red Bull dalla lotta per il titolo sono semplici e portano a un’unica conclusione. “Ha mostrato un buon potenziale nelle prove ma da qui a darla favorita ce ne passa. La vedo in lotta con la Ferrari, non più avanti. Con una differenza rispetto al 2017: era partita malissimo per crescere tanto dopo. Stavolta si farà trovare subito pronta“.