Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula 1, Hamilton sembra ormai pronto a rinnovare il contratto con Mercedes

Formula 1, Hamilton sembra ormai pronto a rinnovare il contratto con Mercedes

Lewis Hamilton non abbia ancora firmato l’atteso rinnovo con Mercedes è noto. Tuttavia non emerge nessuna preoccupazione né dalla scuderia, né dal pilota stesso che in proposito si esprime così: “Spero di firmare prima dell’esordio in Australia”.

Il legame con Mercedes

Il pilota britannico dopo essersi divertito in sella a una Superbike assieme a Cal Crutchlow torna subito serio. D’altronde è l’atteggiamento che ci si aspetterebbe da un pilota del suo calibro in questioni delicate come il rinnovo di un contratto. Sono dodici le stagioni in Formula 1 per Lewis Hamilton, e tutte e dodici sono state in Mercedes per chi se ne fosse dimenticato. “Fa strano” solamente pensarlo al volante di un altro team. È vero, alcuni mesi fa si vociferava l’insorgere di un’idea sul passaggio di Hamilton in Ferrari; ma le smentite non tardarono poi ad arrivare. Se tutto dovesse andare come previsto il quattro volte campione del mondo dovrebbe firmare presto un contratto di tre anni da 45 milioni di euro rendendolo di fatto il pilota più pagato della Formula 1.

I commenti di Hamilton sul rinnovo

A confermare quelle che per ora sono soltanto delle ipotesi è Lewis Hamilton stesso il quale si è dimostrato piuttosto convinto al riguardo. Tanto per confermare la fiducia che lo lega con Mercedes il pilota britannico si è esposto così: “In questi anni in cui sono stato con Mercedes non ho mai avuto colloqui con altri team e questo dimostra quanto siamo legati“.

Formula 1, Hamilton sembra ormai pronto a rinnovare il contratto con Mercedes
Credits: Telegraph.co.uk

Di dubbi ce ne sono davvero pochi per il momento, salvo eventuali colpi di scena. D’altronde il quattro volte campione del mondo ricorda a tutti quanto segue: “Toto Wolff è consapevole del fatto che non c’è nessuno migliore di me e io so che non c’è niente di meglio della Mercedes, quindi siamo entrambi tranquilli”. Per quanto riguarda infine le tempistiche di un contratto ancora in fieri Lewis Hamilton conclude così: “Spero di firmare prima dell’esordio in Australia”.