Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula 1, Toto Wolff: “Red Bull mi ha impressionato, la Ferrari è sempre lì”

Formula 1, Toto Wolff: “Red Bull mi ha impressionato, la Ferrari è sempre lì”

L’elogio del team principal di Mercedes va alla Red Bull:Mi ha impressionato”. Così si è espresso Toto Wolff ai microfoni di Sky senza celare un certo entusiasmo dopo i primi test stagionali, entusiasmo che potrebbe essere anche inteso come una velata frecciatina verso la Scuderia Ferrari.

Malizia nelle dichiarazioni di Toto Wolff?

Nonostante le prove di Formula 1 di Barcellona siano ancora in corso, Toto Wolff ha già l’ardire di dichiarare delle considerazioni personali che, vista la sua personalità possono facilmente scaldare i cuori dei tifosi. Parliamo in questi termini accennando al fatto che quanto ha sostenuto il team principal della scuderia tedesca potrebbe venire facilmente interpretato da Ferrari come una sorta di frecciatina ben celata.

Questo perché nonostante le ottime prove di forza del cavallino rampante, Toto Wolff non è parso particolarmente entusiasta dei ferraristi. Piuttosto si è espresso in questo modo: “Credo che oggi la differenza sia davvero questione di un decimo in più o in meno. Nei test ovviamente non conosciamo i carichi di benzina degli avversari, ma soprattutto la Red Bull mi ha impressionato, e la Ferrari è sempre lì”.

La firma di Lewis Hamilton è ormai in dirittura d’arrivo

Se da una parte Toto Wolff parla delle scuderie avversarie, dall’altra non cela affatto l’atmosfera più rilassata che si percepisce in casa Mercedes, specie se paragonata a quella che si respirava un anno fa. Riguardo alla nuova monoposto “abbiamo cambiato la geometria delle sospensioni e altri particolari per non ritrovarci più alle prese con i problemi di dodici mesi fa. E dai riscontri ottenuti finora sembra che si sia lavorato nella giusta direzione”.

Formula 1, Toto Wolff: “Red Bull mi ha impressionato, la Ferrari è sempre lì”
Credits: Sportfair.it

Se poi a tutto ciò aggiungiamo il fatto che la firma per il rinnovo del contratto da parte di Lewis Hamilton è ormai questione di giorni, è facile comprendere quanto la situazione in casa Mercedes sia favorevole. Al riguardo Wolff si è espresso così. “Confermo che siamo ai dettagli ma vogliamo che tutto sia a posto. Ci sono aspetti come la durata del contratto su cui ci stiamo ancora confrontando. Ma confido di poter concludere positivamente la trattativa prima del Gran Premio di Melbourne o subito dopo.” Ormai è fatta, è evidente.