Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alonso, in Canada un traguardo speciale: 300 gare in Formula Uno

Alonso

La Formula Uno si prepara al nuovo appuntamento stagionale in programma nel weekend in arrivo, in Canada. Sarà certamente una gara speciale non solo per Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, i più accreditati nella lotta per il titolo, ma anche per Fernando Alonso, pronto a tagliare un traguardo speciale. Il ferrarista, infatti correrà il suo 300esimo Gran Premio, anche se crescono le probabilità di vederlo presto lontano dal Circus.

Un traguardo prestigioso

Il Gran Premio del Canada, in programma domenica, sarà un appuntamento che, indipendentemente dal risultato, Fernando Alonso non potrà dimenticare. Lo spagnolo, infatti toccherà quota 300 gare nel Circus proprio a Montreal. L’ex ferrarista ha voluto condividere le emozioni che sta provando già ora che ci stiamo avvicinando all’evento attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter.

Il pilota della McLaren entra quindi ancora di più nella storia di questo sport. In questa classifica dei recordman della Formula Uno ci sono solo Rubens Barrichello (323), Michael Schumacher (307) e Jenson Button (306). Qualora dovesse portare a termine senza ulteriori intoppi questa stagione arriverebbe a quota 314, arrivando così da solo al secondo posto.

Un futuro lontano dal Circus?

Diventare uno dei piloti con il maggior numero di gare disputate in Formula Uno sembra però non bastare ad Alonso. Ormai da qualche anno, infatti, lo spagnolo non riesce ad essere competitivo ad alti livelli come gli accadeva ai tempi della Renault e della Ferrari. All’inizio di questa stagione la McLaren aveva comunque provato a rassicurarlo sostenendo che il passaggio a un motore Renault avrebbe potuto aiutarlo per tornare a vincere un Gran Premio. Così però non è stato e, al momento, non sembrano esserci avvisaglie affinché questo possa accadere nelle prossime gare.

La 24 Ore di Daytona, un test per Alonso in vista di Le Mans (Foto: Motorsport.)

A questo punto pensare a un futuro dell’ex ferrarista lontano dal Circus, come si vocifera ormai da qualche tempo, non sembra più così impossibile. L’asturiano non nasconde di voler raggiungere un obiettivo più che ragguardevole, la Tripla Corona. Per farlo serve vincere non solo il Gran Premio di Monaco, ma anche la 500 Miglia di Indianapolis e la 24 Ore di Le Mans. Al momento il pilota si sta dedicando ai test preparatori per quest’ultima competizione e i segnali sembrano essere incoraggianti. La determinazione non è mai mancata e siamo certi che non la perderà nemmeno ora: c’è tutta l’intenzione di terminare la carriera con una soddisfazione che lo farà entrare ancora di più nella storia.

 

Foto immagine in evidenza: Mark Thompson – Getty Images