Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Hamilton e il contratto in scadenza: sogno Ferrari possibile?

Hamilton

Mancano ormai pochissimi giorni al Gran Premio d’Australia, la gara che darà il via alla stagione 2018 di Formula Uno in cui i piloti faranno il possibile per interrompere la leadership della Mercedes che dura ormai dal 2014. Il campione del mondo Lewis Hamilton sarà ancora il favorito numero uno ma, a sorpresa, non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega alle Frecce d’argento. Al momento i rapporti tra le due parti sono buoni, ma proprio Toto Wolff pochi giorni fa ha alimentato un sogno di molti appassionati: non si può escludere un approdo del britannico in Ferrari.

Vera possibilità o solo fantamercato?

Gli appassionati di Formula Uno sono pronti ad entusiasmarsi in vista della partenza della nuova stagione, al via domenica prossima in Australia. Non ci sono però solo le prestazioni in pista a scatenare interesse, ma anche i possibili movimenti di mercato dei piloti. Proprio il campione del mondo Lewis Hamilton, infatti, inizierà l’annata con il contratto in scadenza e questo non fa che alimentare le voci sul suo futuro.

Il rapporto tra il britannico e la Mercedes sembra essere ottimo, ma la mancata firma scatena possibili dietrologie. Ad alimentare le voci su un suo possibile addio alle Frecce d’argento ci ha pensato a sorpresa Toto Wolff, direttore esecutivo della scuderia tedesca, che addirittura non esclude un possibile approdo del pilota in Ferrari: “Lewis è il miglior pilota della generazione moderna. Ovviamente mi piacerebbe tenerlo con noi il più a lungo possibile, ma è difficile dirlo adesso. Al momento stiamo pensando al rinnovo, ma per il futuro penso abbia la possibilità di firmare un altro contratto. Con noi? Chi lo sa, Ferrari ha un fascino unico e sarebbe difficile declinare una chiamata. In ogni caso Lewis è felice con noi e non vediamo l’ora di estendere l’attuale accordo. Nelle ultime stagioni la nostra collaborazione è andata sempre più fortificandosi. In una stagione le cose possono diventare più tese, ovviamente, ma c’è rispetto reciproco e questo aiuta l’intero team”.

Lewis Hamilton e Toto Wolff (Foto: Getty Images)

Il pensiero di Lewis

Lewis non sembra comunque preoccupato per la sua situazione, né sembra avere grande fredda all’idea di firmare. Qualche settimana fa era stato lui stesso a lasciarsi andare a una frase sibillina parlando del rosso come il suo colore preferito, per ora la Ferrari non sembra avere fatto alcuna mossa in questa direzione.

A chiarire tutto ci ha pensato lui stesso in un’intervista al quotidiano spagnolo Sport: “Abbiamo iniziato a parlare del contratto, ma al momento non è la mia prioritàsottolinea –. Voglio continuare a correre, quindi devo rinnovarlo ad un certo punto, ma non lo farò quando gli altri vogliono che lo faccia, lo farò quando tutto sarà pronto”. Insomma, tra Hamilton e la Mercedes tutto procedere all’insegna della serenità, ma non resta che vigilare in attesa di possibili novità.

 

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images