Archiviata la gara in Ungheria, la Formula Uno va in vacanza e si mette alle spalle la prima parte della stagione. La vittoria ottenuta da Lewis Hamilton, nonostante il podio delle due Ferrari, dà modo al britannico di potersi dedicare alla pausa estiva con maggiore tranquillità forte di un vantaggio di 24 punti in classifica rispetto a Sebastian Vettel. Una situazione ben più positiva rispetto a quanto accaduto un anno fa quando a guidare la graduatoria era il tedesco, ma in autunno il pilota Mercedes ha rimesso tutto a posto e si è laureato campione del mondo.
Tutto nelle proprie mani
Il 2017 è stato un anno decisamente positivo per Lewis Hamilton, che ha ottenuto il suo quarto titolo in carriera dando una grande prova di forza soprattutto nella seconda parte della stagione. Il britannico, infatti, ha dato il meglio di sé subito dopo la pausa estiva quando ha saputo rimontare allo svantaggio, seppure esiguo, che lo separava da Sebastian Vettel.
Decisamente diversa invece la situazione attuale con il pilota Mercedes che può andare in vacanza decisamente tranquillo. Ora non solo è leader della graduatoria, ma può vantare ben 24 lunghezze in più rispetto al collega della Ferrari. Sono bastate insomma le ultime due chiare per chiarire a tutti come sia ancora lui il pilota da battere.
Il campione del mondo non può quindi che essere felice, anche se non dimentica quanto sia fondamentale il supporto del team per fare bene: “È davvero un bonus per noi portare a casa questi punti – ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Siamo arrivati qui sapendo che le Ferrari sarebbero state davvero veloci. Io sono riuscito a condurre una gara di gestione del passo. È andato tutto bene, devo ringraziare tutto il team per il lavoro che ha svolto“.
La soddisfazione è quindi tanta, anche se Lewis non ha intenzione di stare del tutto a riposo nelle prossime settimane: “Adesso c’è la pausa e io sono davvero contento per come siamo andati forti nelle ultime gare. Dormirò sonni tranquilli, ma non starò certo a riposarmi in spiaggia. Non mi piace, farò molte attività, preferisco allenarmi, in modo da essere pronto per la ripresa del Mondiale” – ha concluso.
Foto immagine in evidenza: Getty Images