Non è stato un inizio di giornata particolarmente semplice quello che si è trovato ad affrontare ieri Fernando Alonso, svegliato all’alba da un rappresentante dell’Agenzia Mondiale Antidoping, intenzionato a sottoporlo a un controllo. Il pilota, nonostante la “visita” molto particolare, ha provato comunque ad affrontare la situazione con una certa ironia ed è apparso tranquillo. Lo spagnolo ha voluto condividere questo momento con un’immagine pubblicata sul suo profilo Instagram.
Un risveglio decisamente inaspettato
Tutti i piloti di Formula Uno sono ormai in fermento in vista della nuova stagione, al via dal 25 marzo a Melbourne. A partire con i favori del pronostico saranno ovviamente la Mercedes e il campione del mondo Lewis Hamilton, ma le altre scuderie non vorranno certamente fare da semplici spettatori. Tra questi, c’è anche Fernando Alonso, uno che sa bene cosa significa primeggiare nel Circus, anche se le ultime annate lo hanno portato ad affrontare qualche difficoltà di troppo.
Proprio ieri lo spagnolo si è dovuto svegliare di soprassalto per una “visita” decisamente imprevista ma soprattutto inaspettata. A bussare alla porta della sua camera d’albergo è stato infatti un rappresentante dell’Agenzia Mondiale Antidoping, intenzionato a sottoporlo a un controllo. La situazione non lo ha comunque sconvolto particolarmente, ma anzi è stata affrontata dall’ex ferrarista in modo piuttosto tranquillo.
Il pilota McLaren ne ha approfittato per condividere la presenza in hotel del “vampiro” (questo è il modo con cui i protagonisti della Formula Uno chiamano solitamente in modo scherzoso gli addetti della Wada) sul suo profilo Instagram. Nell’immagine possiamo notare la persona che ha effettuato il test di spalle intento a firmare un documento. Al suo fianco c’è anche una valigia, utilizzata per trasportare i campioni che saranno poi sottoposti a specifica analisi.
Assolto questo “dovere”, il 36enne è ritornato ai suoi impegni presso il circuito di Portimao. Qui sta effettuando una serie di prove con il team Toyota in vista del Mondiale WEC, la sua nuova avventura in cui ha deciso di mettersi alla prova.
Foto immagine in evidenza: AFP