Formula Uno, un nuovo casco per Raikkonen: spiccano tocchi di blu

Formula Uno, un nuovo casco per Raikkonen: spiccano tocchi di blu

Kimi Raikkonen si appresta a iniziare una nuova stagione al volante della Ferrari, probabilmente l’ultima della sua carriera. Il finlandese sogna quindi di lasciare il segno e magari di aiutare il team a conquistare il Mondiale costruttori, ormai da qualche anno saldamente nelle mani della Mercedes. Il ferrarista scenderà in pista con un casco nuovo di zecca, mostrato in anteprima sul suo profilo Instagram, aperto giusto da poche settimane. Il debutto è fissato in occasione dei test di Barcellona, in programma a fine febbraio.

Il 2018 inizia all’insegna delle novità

Nella nuova stagione Kimi Raikkonen sarà seguito da un nuovo ingegnere di pista, il cui nome deve essere ancora ufficializzato. Dave Greenwood ha infatti deciso da poco di lasciare la scuderia di Maranello: al suo posto dovrebbe essere promosso Carlo Santi.

Le novità per il finlandese non sono però finite qui. Il pilota, infatti, si appresta a gareggiare con un nuovo casco, che ha voluto mostrare in anteprima ai suoi follower su Instagram. “Questo protegge la mia testa nel 2018” – è il commento a corredo scritto dal campione del mondo 2007.

A livello generale si notano pochi cambiamenti rispetto a quello utilizzato sinora, ma appare evidente la presenza di un colore aggiuntivo, il blu, che si affianca al rosso e al nero. La tonalità scelta è il blu elettrico, posizionato sotto forma di due bande diagonali che partono dal basso, oltre che sul lato posteriore.

La parte anteriore, quella più visibile, vede invece il dominio del nero. In alto è stato inoltre inserito il logo del “Cavallino”, sempre su base nera. Non manca la presenza del suo numero di gara, il 7, inserito in un bianco sfumato fino a diventare grigio. Poche novità invece per la zona retrostante, che resta rossa, ma questa volta più acceso. Sparisce il logo del Banco Santander, che ha interrotto recentemente la sua partnership con la Ferrari. Spicca inoltre la scritta “Iceman”, il soprannome che il pilota si è guadagnato in questi anni nel Circus per la sua capacità di restare freddo anche di fronte alle difficoltà.

 

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images