Un “like” di troppo per Lewis Hamilton. Il britannico ha deciso di esprimersi attraverso i social network sulla situazione di Sebastian Vettel, attuale leader del Mondiale di Formula Uno e oggetto di polemiche per lo scontro avuto in pista a Baku. Il tedesco pochi giorni fa è stato interrogato dalla Fia per conoscere la sua versione dei fatti su quanto accaduto in pista, ma i giudici hanno deciso di non infliggersi un’ulteriore penalizzazione oltre ai dieci secondi sul circuito e la decurtazione di tre punti dalla superlicenza.
Un modo moderno di comunicare
Negli ultimi anni, la comunicazione si è evoluta costantemente e sono diversi i modi utilizzati per esprimere le proprie opinioni. Un esempio lo si è avuto recentemente con Lewis Hamilton, che ha deciso di dire la sua sulla situazione di Sebastian Vettel, con cui è stato oggetto di uno scontro piuttosto acceso prima e dopo la gara di Baku.
Il britannico, anche se indirettamente, ha infatti espresso la sua disapprovazione nei confronti della decisione della FIA, che non ha ulteriormente penalizzato il leader della classifica.
La conferma arriva dall’account Instagram di una sua fan, tale tillykeeper_zackfan, che dopo aver appreso la news scrive: “Dopo questa decisione ho perso tutto il rispetto che avevo per la FIA, la Ferrari e Sebastian Vettel. Così passa il messaggio che in pista ognuno può fare quello che vuole, e poi passarla liscia chiedendo scusa” Sul post della fan, è arrivato il “like” del pilota Mercedes, che ha così in qualche modo appoggiato la tesi della sua tifosa.
Una mossa che soddisfa i tifosi
Il like del pilota Mercedes ha ovviamente soddisfatto la tifosa. I social network, infatti, sono uno strumento ormai sempre più utilizzato per avvicinarsi ai propri idoli. Proprio per questo illykeeper_zackfan ha deciso di immortalare questo momento postandolo sul suo profilo. L’immagine in breve tempo ha quasi inevitabilmente fatto il giro del mondo.
Questo non fa che accrescere ulteriormente la curiosità in vista del Gran Premio d’Austria in programma nel prossimo weekend. In quell’occasione Seb e Lewis avranno modo di rivedersi in pista e forse per parlare a quattrocchi di quanto successo a Baku.